![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Problema firma su c/c di mio nonno
salve,
ho la firma su un conto corrente intestato a mio nonno. Per contratto posso operare tramite bonifici, operazioni on line, prelievi, etc... Ultimamente ho fatto dei bonifici come prestito personale, su 2 conti diversi. Uno dei figli di mio nonno me li sta contestando dicendo che io non posso fare tali operazioni e che quelli sono soldi di Eredità e che mi farà causa per riaverli, dimostrando che mio nonno è stato plagiato (cosa non vera perchè lui ha voluto cosi). Ora come posso tutelarmi, visto che mio nonno mi aveva autorizzato a fare queste operazioni? Che tra l'altro ho effettuato tramite on line con home banking. Possono ora i figli ottenere la restituzione di questi bonifici dati a terzi e/o altro conto intestato a me? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se , da come scrivi, si puo presumere di no. (e scusami se sbaglio.. )il decesso doveva essere comunicato alla banca dagli eredi..., la banca provvedeva a bloccare il conto e tutti gli altri rapporti in essere nonchè rendendo inoperante l'azione di eventuali delegati..in attesa della conclusione della pratica di successione.., ..se invece tuo nonno è ancora in vita.,allora bisogna vedere a quali operazioni sei delegato e in che limite.., solitamente le banche non delegano le operazioni di chiusura conto , o operazioni particolari come richieste fido, carte di credito..cmq bisogna vedere il contenuto della delega in essere. Ultima modifica di marc_ : 10-10-11 alle ore 16:47 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Delle donazioni
Art. 782. Forma della donazione. La donazione deve essere fatta per atto pubblico, sotto pena di nullità. Se ha per oggetto cose mobili, essa non è valida che per quelle specificate con indicazione del loro valore nell'atto medesimo della donazione, ovvero in una nota a parte sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio.... Art. 783. Donazioni di modico valore. La donazione di modico valore che ha per oggetto beni mobili è valida anche se manca l'atto pubblico, purché vi sia stata la tradizione. La modicità deve essere valutata anche in rapporto alle condizioni economiche del donante. ________________________________________ ____________________ La dicitura "prestito" lascia ipotizzare una situazione ben diversa. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per cui la risposta e' si', i figli possono agire contro di te, se ne sussistono le condizioni. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||