Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 18:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
madonialuca non è ancora classificato
cartellla pazza o no ??

ho bisogno di aiuto.
giovedi ho provare ad effettuare il pagamento del bollo auto ma l'esercente mi ha comunicato che sussisteva un problema.
impossibile completare l'operazione !!
il problema poteva essere solo uno "fermo amministrativo"
abbiamo fatto una visura ed e venuto fuori che i sospetti erano fondati.
il giorno seguente andai alla "serit",ed e venuto fuori che io devo dare alla regione 6200,00 per una multa effettuata il 22/09/1999 presa a ruolo nel 2001 e notificata il 29/08/2002.
ammesso e non concesso che questo verbale con contravvenzione per infrazione del codice della strada sia mio e che veramente mi sia stato notificato,e possibile che non sia caduto in prescrizione ??
sono passati 12 anni dalla contravvenzione e 10 anni dalla notifica !!
madonialuca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 22:29   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da madonialuca Visualizza messaggio
ho bisogno di aiuto.
giovedi ho provare ad effettuare il pagamento del bollo auto ma l'esercente mi ha comunicato che sussisteva un problema.
il giorno seguente andai alla "serit",ed e venuto fuori che io devo dare alla regione 6200,00 per una multa effettuata il 22/09/1999 presa a ruolo nel 2001 e notificata il 29/08/2002.
ammesso e non concesso che questo verbale con contravvenzione per infrazione del codice della strada sia mio e che veramente mi sia stato notificato,e possibile che non sia caduto in prescrizione ??
Queste sono cose turche...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 08:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
ho bisogno di aiuto.
Devi richiedere alla serit tutte le ricevute di notifica di tutti gli atti,
cartella ecc.. e poi devi verificare anche corretta notifica del verbale.
Se ne eri allo scuro sicuramente qualche notifica è saltata bisogna vedere di chi è la colpa...
arimiao è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 11:56   #4 (permalink)
Member

lunedi mattina andro alla prefettura di palermo per avere una copia del verbale,nemmeno sono sicuro che questo verbale sia il mio.

ma nell'estratto di ruolo ,che gia' e' in mio possesso ,non dovrebbero gia esserci tutte le date di notifica successive ??
Vecchio 09-10-11, 12:56   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 18107213
Tello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond repute
Citazione:
lunedi mattina andro alla prefettura di palermo per avere una copia del verbale,nemmeno sono sicuro che questo verbale sia il mio.

ma nell'estratto di ruolo ,che gia' e' in mio possesso ,non dovrebbero gia esserci tutte le date di notifica successive ??

Nell'estratto è difficile comprenderle. Le date sono riportate senza spazi.
Ad esempio, una notifica del 20 ottobre 2005 sarà riportata come "20102005".
Ci dovrebbe essere anche il numero del verbale, spesso preceduto dal codice "C0V1".
Tello. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 21:34   #6 (permalink)
Member

Fermo_amministrativo.pdf

ecco la scansione del documento dato dalla serit
Vecchio 10-10-11, 00:00   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 25275744
vic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond repute
a quanto ammontava in origine la sanzione?
vic79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 07:32   #8 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Non è un problema di date... è un problema di come sono stati notificati i documenti e se c'è ricevuta.
Ad esempio ti sei trasferito e ti han mandato tutto nello stabile vecchio e ha firmato il portiere, han fatto firmare la vicina (ovviamente senza titolo), non ti han trovato e c'è stata la compiuta giacenza, c'è una firma falsa (è successo).
E comunque loro devono essere in possesso della ricevuta altrimenti puoi fare ricorso e lo vinci per difetto di notifica
Vecchio 10-10-11, 12:43   #9 (permalink)
Member

domani mattina infatti richiedero il "relato di notifica della cartella""
Vecchio 10-10-11, 12:51   #10 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Citazione:
domani mattina infatti richiedero il "relato di notifica della cartella""
in realtà dovresti richiedere:
-notifica verbale (primo atto che ti dovevanm notificare)
- notifica cartella
- notivica atto fermo amministrativo

per difetto di notifica sono tutti autonomamente impugnabili
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.