![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita moto è una truffa? si labau patrice
Non so se è pertinente con questa sezione del forum, ma non saprei a chi chiedere e pertanto chiedo ai moderatori di non togliere il tread.
Mio figlio vuole vendere una moto, nuova e in ottimo stato, spesso chiusa in garage, perchè purtroppo ne vorrebbe una diversa. Ha trovato una usata che gli piace e per vendere la sua ha messo una inserzione sul web. Gli ha risposto un tipo, un certo labau patrice, che scrive molto male in italiano, che sta in costa d'avorio che è disponibile all'acquisto, non ha obbiettato sul prezzo e pagherebbe mediante bonifico per poi avere successivamente il passaggio di proprietà. Pensate che possano esserci truffe? Se incasso i soldi e poi facciamo il passaggio di proprietà e a spese sue la moto se ne va quali problemi potrei avere? Perchè vuole sapere il mio iban e il numero swift? Mi rispondo dopo che elfo mi ha fatto aprire gli occhi. Il signor labau patrice (indirizzo e-mail labau.patrice1@gmail.com) pare sia coinvolto in strani acquisti dalla costa d'avorio. Ultima modifica di lambda : 05-10-11 alle ore 22:16 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6757475 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, ho fatto una ricerca su internet e ho trovato di truffe frequenti proprio della costa d'avorio.
Il soggetto è lo stesso che è nominato nel seguente forum Auto & Moto :: Lo zanza della Costa D'Avorio e anche qui si parla di queste truffe Vivalitalia » OCCHIO ALLE TRUFFE!NUOVE DALLA COSTA D’AVORIO I particolari della truffa eccoli ti spiego come aveva congegnato la truffa: Dava benestare di acquisto della barca al prezzo pattuito e chiedeva coordinate bancarie per fare bonifico. Dopo poco arriva via e-mail copia di uno swift bancario dell’importo perfetto in tutti i dettagli tanto che alla mia banca l’avevano preso per buono e avevano assicurato l’arrivo dei soldi in 48 ore. Dopo due giorni arrivava una e-mail da parte di un Istituto di cambio estero perfettamente impostata con timbri firme e quant’altro in cui si richiedeva il pagamento di una somma da parte del venditore e una da parte del compratore per sbloccare lo swift a tuo nome quale penale valutaria. A questo punto sorgeva chiaro l’inghippo il malcapitato che avesse abboccato avrebbe inviato soldi veri per poi non ricevere nulla in cambio” |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
IBAN e SWIFT in teoria servono per ordinare il bonifico in tuo favore ... IN TEORIA Truffe internet online dalla Costa D'Avorio Bonifico dalla Costa d’Avorio e tassa UEMOA = truffa etc ... prova con google "truffa costa avorio"
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||