![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione in giudizio - persona offesa dei reati
Ho ricevuto con notifica atto di citazione in giudizio.
Si riferisce ad una denuncia che avevo fatto alla polizia postale per una truffa su ebay. La citazione si riferisce agli imputati. Essendo io la persona offesa del reato che devo fare? La causa è a centinaia di km da dove abito. Andare là mi costa di più di quanto sono stato truffato. Se non faccio niente comporta qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi se non ti intetessi della cosa potrebbe pure vincere il truffatore e poi denunciarti per callunia se pure il truffatore poi è contumace tutte le spese di registro sono a tuo carico querelare costa a meno che tu non abbia un reditto inferiore a 10600 euro per te son dolori preparati a salutare circa tremmila euro se hai ragione se hai torto ne saluterai almeno diecimila gente non querelate a vanvera oltre al danno avtete pure la beffa e che beffa !!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..se non altro lo hai incoraggiato... ![]() ![]() |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anni fa a seguito della mia denuncia il querelato non volle presentarsi.... il giudice lo aveva citato perchè voleva sentirsi confermare la sua deposizione (falsa ed inventata) direttamente dalla sua persona e sotto giuramento.
Non si presentò, e neanche il suo avvocato lo ha potuto salvare da una condanna per falsa testimonianza, visto dalla mia parte c'erano ben 5 deposizioni raccolte in aula da altrettanti testimoni oculari, e lui non aveva nessuno.... Credo ti convenga sobbarcarti il viaggio, è meglio
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ma dici seriamente ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6757475 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende... in generale il titolare del diritto di costituirsi parte civile potrebbe anche non presentarsi... ma questa possibilità è espressamente iscritta nell'avviso di fissazione dell'udienza preliminare...!!!
Dipende se hai fatto denuncia o querela...!!! ![]() Nella denuncia, e per certi fatti... l'AG interviene d'Ufficio e iscrive fra le parti offese proprio colui che è stato danneggiato. Magari sono di più... pensa al caso Wanna...!!! ![]() Sta poi al singolo individuo costituirsi parte civile o meno... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Certo che se la citazione a cui ti riferisci t'è arrivata dal tuo Avvocato.... ovvio che non è necessaria la tua presenza, tu sei l'attore
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
chi querela si deve presentare pure lui con avvocato e prendersela in saccocia ![]() ![]() :Non ho mai visto nessuno rientrare delle spese sostenute quelli più sculati dopo qualche anno riescono a farsi rimborsare le spese processuali. Ma gli avvocati nel frattempo vanno foraggiati a bei soldoni sonanti mica possono campare di aria aspettando la sentenza tra 4 anni !!! E giù che vai di acconti A bello senti a me se era una denuncia su querela fai la remissione e lascia perdere viceversa by by soldini A pure per la remissione ti ciulano soldi
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||