![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10441079 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[OT] problemi con Mediaset Premium (chiedo consigli)
chiedo aiuto, se c'è qualche legale "in giro" che possa consigliarmi.
Cerco di essere breve. Il contratto con mediaset premium scade a febbraio 2012. un mio conoscente manda raccomandata di disdetta prima a maggio e poi a luglio 2011 per recedere dal contratto (perchè sapeva che a breve sarebbe deceduto causa grave malattia e purtroppo ciò è successo a settembre ).Gli operatori gli dicono che nella lettera ha usato il termine "disdetta" e non recesso e quindi non gli possono chiudere il contratto. Ad ogni modo dopo varie telefonate di incazzatura, gli chiudono il contratto, e gli mandano una fattura di chiusura conto ad agosto con un credito a suo favore di 10euro. Solo che nel frattempo lui aveva staccato il rid, e mediaset lamenta il mancato pagamento della fattura del 25 luglio (anche se la sua prima raccomandata di disdetta è di maggio...). Ora con posta ordinaria gli arriva un sollecito, in cui dicono che oltre alle spese gli addebiteranno 1euro al giorno dalla scadenza fino al giorno in cui non salderà tale fattura .Ora io vi chiedo, ma se non viene pagato, oltretutto che l'intestatario è decudeto, cosa può succedere? si possono mica rivalere sugli eredi per sta cosa? quello che mi fa rabbia è che sfruttano l'ignoranza della gente.... ![]() grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5776373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
p.s.: non sono un legale |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5069250 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Parti dal Presupposto che Premium e' l'azienda con piu' lamentele inerenti al servizio clienti e poi che la cosa dell'euro mi sembra abbastanza illegale... ed e' del gruppo berlusconi... quindi ovviamente tenta di fregarti... ci sono due modi Per abbandonare questi cani e passare alla Web TV (quella Streaming un po' piu' scadente ma Gratis)E' possibile voler disdire il contratto a scadenza naturale (serve per evitare il rinnovo automatico) oppure avvalersi del diritto di recesso per disdire un contratto in corso. Nel primo caso bisogna fare la raccomandata entro un mese dalla scadenza. Nel secondo caso si può fare in qualsiasi momento ma l'effettiva rescissione avviene dopo 30 giorni; in questo caso l'abbonato è soggetto al pagamento di una penale che varia da caso a caso. si parla male di Bersani... Ma la legge Bersani permette la rescissione in qualsiasi momento, e si Parla di DISDETTA IMMEDIATA... diritto di recesso previsto dalla della legge 40/2007 (legge Bersani) non ti posto i moduli perche' non credo vuoi rifare la stessa Richiesta... in ogni caso La legge parla di Disdetta Immediata... e non di Recesso e quindi il termine disdetta e' utilizzabile... e' risaputo che Mediaset ha il marcio... e usa cose non vere.. Difficolta’ di disdetta di Mediaset Premium Mediaset Premium tende ad aggrapparsi a dettagli di procedura, piu’ o meno legittimi, pur di non effettuare la disdetta. Ci viene riportato che in alcuni casi la mancanza di dati sulla lettera di disdetta, come il numero di contratto o il numero cliente, (non necessari per disdire il contratto) vengono presi come scusa per evitare di terminare il contratto. Consigliamo quindi di compilare la lettera in tutti i suoi campi, anche quelli facoltativi, per evitare di avere dei problemi in seguito. questo e' Risaputo... Sky ti aiuta nella disdetta se passi a loro... in ogni caso siccome l'intestatario e' Deceduto Non vedo perche' parlarne... basta mandare una raccomandata e fotocopia del certificato di morte... meno che in Mediaset premium non abbiamo i medium... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10441079 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ringrazio chi mi ha risposto.
non voglio scendere in querelle politiche (visto che si parla di mediaset), mi interessa zero, solo che come al solito quando ha chiamato, lo hanno preso in giro, potevano dirglielo che doveva fare il recesso e non la disdetta. Ora il contratto è stato chiuso lo stesso da loro, non è che voglio fare il bandito e non pagargli la fattura di luglio, ma il mio amico a maggio gli aveva disdettato il contratto....oltretutto ora è anche deceduto. ma se non viene pagata....con chi se la vanno a prendere? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che l'unico serio rischio reale, è che possano "girare" il tutto a qualche società di recupero crediti.... in tal caso sarebbe una bella rottura di scatole in più....
E comunque, se a Luglio il contratto era ancora attivo, c'è poco da fare, quella fattura dev'essere onorata, altrimenti si passa dalla parte del torto. Personalmente pagherei pur di togliermeli di torno subito ed evitare di ritrovarmi con rogne più grandi in futuro. Mi spiace per il tuo amico, in bocca al lupo.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avevo inviato una raccomandata a/r nella quale chiedevo chiaramente di interrompere da subito l'abbonamento, ma solo si sono attaccati ad un cavillo e hanno respinto la mia richiesta. La richiesta é stata tenuta comunque in considerazione per evitare il rinnovo automatico del contratto alla scadenza. CHI VUOLE DARE DISDETTA UTILIZZI I MODULI DISPONIBILI NELL' AREA CLIENTI. Io non ero al corrente della loro esistenza e quindi sono caduto in errore. Il contratto scadeva ai primi di Giugno. Mi hanno mantenuto il segnale attivo fino a fine Giugno, addebitandomi con la bolletta di Maggio il canone pieno per Maggio e Giugno, salvo poi restituirmi il dovuto con la bolletta successiva. Una volta ricevuto il saldo ho revocato il RID. Trovo inoltre inaccettabile che per dare disdetta si debbano spendere i soldi di una raccomandata a/r. Abbonamenti con loro non ne faró mai piu'. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
grazie delle risposte.
Ad ogni modo pagherò io per lui, non è un problema. Volevo solo sapere se legalmente, visto che lui è deceduto, gli eventuali eredi potevano correre rischi o meno, sempre che riescano a trovarli. La società di recupero crediti, penso che per recuperare 52 euro, non vada oltre una semplice bonaria lettera di invito a pagare, altrimenti per mediaset sono piu' le spese per recuperare tale credito, che il gioco non varrebbe la candela. Ripeto,pagherò.....ma non se lo meriterebbero proprio , per come si sono comportati... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si tecnicamente è possibile ma questi signori mai farebbero causa, sono solo li a latrare le loro ragioni e a chieder soldi perchè c'è scritto recesso e non disdetta o viceversa.
NON PAGARE, CESTINA TUTTO |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione ragazzi, con le società di recupero crediti non si scherza..... soprattutto se le somme in ballo sono minime.
Sapete come funziona? La società di recupero crediti "rileva" per così dire la morosità dalla società debitrice (in questo caso Mediaset), saldando alla stessa il debito dovuto. A quel punto, la società di recupero crediti ha legalmente acquisito il diritto di rivalersi a tutti gli effetti sul debitore; ed ovviamente, a questo punto ci potrà anche aggiungere le sue spese ed i costi sostenuti, i quali faranno lievitare anche del 1000% l'importo originariamente dovuto, ed è tutto legale..... ecco quindi, che per non pagare 52 euro ora, si rischia magari fra due o tre anni di ritrovarsi un tizio alla porta che vi chiede di pagarne 520. ![]() Attenzione ragazzi, massima attenzione con queste società.... sono peggio degli sciacalli!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||