![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Ereditą - Unico Parente, Grado Parentela Complesso
Buongiorno,
ho un problema nel determinare se secondo la giurisprudenza sono parente o meno di una mia zia appena deceduta senza eredi. Mia nonna materna rimanendo vedova in giovane etą con mia madre molto piccola, si č risposata con un uomo anche lui rimasto vedovo e anche lui con due bambine piccole (stiamo parlando degli anni a cavallo tra '20-'30). Mia madre e queste altre due bambine (pur mantenendo cognomi diversi e non avendo sangue in comune), sono cresciute assieme come sorelle, e a quanto diceva mia madre (deceduta da alcuni anni) era stata anche adottata-riconosciuta dal nuovo marito di mia nonna, anche se essendo passato molto tempo non ho nessun documento in casa che lo attesti. Tranne mia madre, le altre due sorelle non si sono mai sposate e non hanno avuto mai figli. Da alcuni anni sono decedute sia mia madre che una delle altre due sorelle, rimandone in vita solo una. E io per lei essendo l'unico affetto (sono anche figlio unico) ero considerato a tutti gli effetti come un nipote. Recentemente č deceduta anche quest'ultima "sorella" di mia madre senza lasciare testamento, ed essendo io l'unica parentela volevo sapere se potevo esser riconosciuto come erede. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Adottata perņ. Intanto dovresti rivolgerti all'anagrafe del comune dove risiedeva la famiglia. Riconosciuta non lo poteva essere essendo figlia di un altro. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
senza adozione saresti un affine
non so se in mancanza di altri eredi possa subentrare un affine se tua madre č stata adottata dovrebbe, credo, esserci una notazine sul suo atto di nascita completo (non l'estratto o il certificato, ma l'atto completo con relative annotazioni) rivolgiti al suo comune di nascita non all'anagrafe, allo stato civile (sempre servizi demografici sono) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se é stata addottata tua mamma sei a cavallo viceversa ora e tardi per piangere
sulla eredita sfumata ma tranquillo si prenderį tutto lo stato non andra sprecato nulla ma se questa zia non ha nessuno al mondo vai a casa sua e "cerca" magari rinvieni un testamento olografo che ti nomina erede se non lo trovi fatti dare una mano a "cercare" meglio se l'etrditą é importante |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Dici che potrebbe trovare un foglio bianco e una biro?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma un buon medium potrebbe evocate lo spirito della zia e invitarlo a redigere le sue volonta post mortem poi non bisogna dirlo in giro il paranormale non ha valore legale |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||