![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Restituzione pensione?!?
Due gg fa a mio padre è arrivata una comunicazione dell'INPS dove si diceva che dal 2002 al 2004 mio padre ha ricevuto circa 200 € in più sulla pensione e che dunque dal mese di ottobre la pensione attuale sarà decurtata di X euro per 6 rate. So di molti che hanno ricevuto tale lettera.....
Ovviamente si parla di possibilità di ricorso ecc, ma a parte la cifra comunque esigua che non rende econimico ricorrere (e fanno leva su questo), nella suddetta comunicazione non è specificato nulla di nulla, nessuno straccio di motivazione, ne come sono stati calcolati, ne perchè ne per cosa.....insomma noi ti abbiamo dato X in più ed ora te lo richiediamo indietro.... Ovviamente si pagherà anche perchè li decutano già a monte, quindi in ogni caso "intanto paghi e poi vediamo come va il ricorso", ma è legittima tale richiesta e soprattutto possono andare a pescare dalla pensione del 2002? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() cmq per sapere il come e il perchè dovresti farti un giretto accompagnando tuo padre all'INPS, oppure rivolgendoti (gratuitamente) ad un patronato |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prescrizione è decennale.
A nome di tuo papà e con la sua e-mail intanti scrivi e riscrivi e ... all'INPS. Per mia mamma (è registrata nel sito INPS) li ho stressati, poi mi hanno chiamato al telefono (dev'essere la "Forza" del nome ) fornendomi ogni spiegazione sulle otivazioni e poi mi hanno inviato la documentazione completa del ricalcolo, documentazione che dovevano aver già inviato assieme alla comunicazione con la quale informano sulla decurtazione.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||