Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-11, 18:36   #1 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Restituzione pensione?!?

Due gg fa a mio padre è arrivata una comunicazione dell'INPS dove si diceva che dal 2002 al 2004 mio padre ha ricevuto circa 200 € in più sulla pensione e che dunque dal mese di ottobre la pensione attuale sarà decurtata di X euro per 6 rate. So di molti che hanno ricevuto tale lettera.....
Ovviamente si parla di possibilità di ricorso ecc, ma a parte la cifra comunque esigua che non rende econimico ricorrere (e fanno leva su questo), nella suddetta comunicazione non è specificato nulla di nulla, nessuno straccio di motivazione, ne come sono stati calcolati, ne perchè ne per cosa.....insomma noi ti abbiamo dato X in più ed ora te lo richiediamo indietro....
Ovviamente si pagherà anche perchè li decutano già a monte, quindi in ogni caso "intanto paghi e poi vediamo come va il ricorso", ma è legittima tale richiesta e soprattutto possono andare a pescare dalla pensione del 2002?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 19:39   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
Due gg fa a mio padre è arrivata una comunicazione dell'INPS dove si diceva che dal 2002 al 2004 mio padre ha ricevuto circa 200 € in più sulla pensione e che dunque dal mese di ottobre la pensione attuale sarà decurtata di X euro per 6 rate. So di molti che hanno ricevuto tale lettera.....
Ovviamente si parla di possibilità di ricorso ecc, ma a parte la cifra comunque esigua che non rende econimico ricorrere (e fanno leva su questo), nella suddetta comunicazione non è specificato nulla di nulla, nessuno straccio di motivazione, ne come sono stati calcolati, ne perchè ne per cosa.....insomma noi ti abbiamo dato X in più ed ora te lo richiediamo indietro....
Ovviamente si pagherà anche perchè li decutano già a monte, quindi in ogni caso "intanto paghi e poi vediamo come va il ricorso", ma è legittima tale richiesta e soprattutto possono andare a pescare dalla pensione del 2002?
credo che in questo caso la "prescrizione" sia decennale

cmq per sapere il come e il perchè dovresti farti un giretto accompagnando tuo padre all'INPS, oppure rivolgendoti (gratuitamente) ad un patronato
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-11, 18:28   #3 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Popolarità: 42949676
HereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond repute
La prescrizione è decennale.

A nome di tuo papà e con la sua e-mail intanti scrivi e riscrivi e ... all'INPS.

Per mia mamma (è registrata nel sito INPS) li ho stressati, poi mi hanno chiamato al telefono (dev'essere la "Forza" del nome ) fornendomi ogni spiegazione sulle otivazioni e poi mi hanno inviato la documentazione completa del ricalcolo, documentazione che dovevano aver già inviato assieme alla comunicazione con la quale informano sulla decurtazione.
HereIam non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.