Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-11, 10:42   #1 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
Pagamento alla HERTZ per comunicazione infrazione commessa a seguito noleggio auto...

vi spiego brevemente cosa mi sta capitando:

mi è arrivata a casa una lettera della Hertz, dove mi addebitano sulla carta di credito 36 euro, per pratiche burocratiche, in quanto il comando provinciale di ROMA ha fatto richiesta di chi fosse alla guida di tale veicolo targato ****** in data eccc... ecc...per un infrazione commessa a Roma.

la Hertz ha comunicato il mio nominativo e a tutt'oggi sto ancora aspettando il verbale da Roma.

preciso una cosa fondamentale....IO A ROMA NON CI SONO MAI STATO...

quindi farò sicuramente ricorso...

quello che mi da fastidio è il fatto che ho contattato la Hertz per dimostrare il fatto che non ero a Roma, pertanto non ho commesso nessuna infrazione...e loro cosa mi rispondono:

a noi a seguito della richiesta dei vigili di roma risulta che lei ha commesso un infrazione, pertanto è nel suo diritto fare ricorso entro 60 giorni dal ricevimento del verbale....ma in ogni caso noi abbiamo dovuto fare il disbrigo pratica PERTANTO I 36 EURO NOI NON DOBBIAMO RESTITUIRGLIELI..

non è tanto per la cifra in sè (36€)...quanto il fatto che mi girano le scatole, che per un errore commesso da altri, devo assorbirmi io le spese.

ora attendo il verbale dei vigili di ROMA, per capire quale INFRAZIONE avrò mai commesso in un comune dove non ho mai messo piede.
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 10:47   #2 (permalink)

L'avatar di ivan72

ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
dimenticavo..

il giorno in cui risulta che ho commesso l'infrazione a Roma, ero beato e pacifico in spiaggia in Sardegna

ora mi domando cosa dovrò indicare nel ricorso in modo da documentare che non ero a Roma

ekkekakkio
Vecchio 30-09-11, 15:01   #3 (permalink)
SalutateLaCapolista

Popolarità: 42949674
Cetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond repute
Quale carta di credito hai usato? Io contesterei intanto l'addebito.... se avessi pagato con Amex, un paio di giorni e ti stornano l'addebito...

Una volta che ti arriverà il verbale invece, io chiederei la foto ai vigili (nel frattempo cerca di recuperare la targa del veicolo che avevi noleggiato).

Nel caso la targa corrisponda, si tratterà probabilmente di targa clonata, e a questo punto, triste ammetterlo, credo ti convenga pagare a meno che tu non voglia farne un discorso di principio, ma a quel punto tra eventuali giornate di ferie e grane ti verrebbe a costare di più della multa.

Nel caso la targa non corrispondesse, puoi verificare se è stato un errore dei vigile o della Hertz.... nel secondo caso, farei una bella lettera di protesta alla sede centrale per la superficialità con cui hanno trattato la cosa..
Cetaceo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 17:49   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio
vi spiego brevemente cosa mi sta capitando:

mi è arrivata a casa una lettera della Hertz, dove mi addebitano sulla carta di credito 36 euro, per pratiche burocratiche, in quanto il comando provinciale di ROMA ha fatto richiesta di chi fosse alla guida di tale veicolo targato ****** in data eccc... ecc...per un infrazione commessa a Roma.

la Hertz ha comunicato il mio nominativo e a tutt'oggi sto ancora aspettando il verbale da Roma.

preciso una cosa fondamentale....IO A ROMA NON CI SONO MAI STATO...

quindi farò sicuramente ricorso...

quello che mi da fastidio è il fatto che ho contattato la Hertz per dimostrare il fatto che non ero a Roma, pertanto non ho commesso nessuna infrazione...e loro cosa mi rispondono:

a noi a seguito della richiesta dei vigili di roma risulta che lei ha commesso un infrazione, pertanto è nel suo diritto fare ricorso entro 60 giorni dal ricevimento del verbale....ma in ogni caso noi abbiamo dovuto fare il disbrigo pratica PERTANTO I 36 EURO NOI NON DOBBIAMO RESTITUIRGLIELI..

non è tanto per la cifra in sè (36€)...quanto il fatto che mi girano le scatole, che per un errore commesso da altri, devo assorbirmi io le spese.

ora attendo il verbale dei vigili di ROMA, per capire quale INFRAZIONE avrò mai commesso in un comune dove non ho mai messo piede.
Quando si prende a noleggio un furgone fare sempre le foto dello stesso prima di partire con tanto di panorama e quotidiano del giorno... alle piazzole autostradali... quando si arriva a destinazione... e lo stesso fin alla consegna... perchè magari può accadere che ti dicono che sei stato a Roma e non a Bolzano...!!! Vai poi te a dimostrarlo...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 19:51   #5 (permalink)

L'avatar di ivan72

Citazione:
Originalmente inviato da Cetaceo Visualizza messaggio
Quale carta di credito hai usato? Io contesterei intanto l'addebito.... se avessi pagato con Amex, un paio di giorni e ti stornano l'addebito...

Una volta che ti arriverà il verbale invece, io chiederei la foto ai vigili (nel frattempo cerca di recuperare la targa del veicolo che avevi noleggiato).

Nel caso la targa corrisponda, si tratterà probabilmente di targa clonata, e a questo punto, triste ammetterlo, credo ti convenga pagare a meno che tu non voglia farne un discorso di principio, ma a quel punto tra eventuali giornate di ferie e grane ti verrebbe a costare di più della multa.

Nel caso la targa non corrispondesse, puoi verificare se è stato un errore dei vigile o della Hertz.... nel secondo caso, farei una bella lettera di protesta alla sede centrale per la superficialità con cui hanno trattato la cosa..
come come scusa???????????????????
Vecchio 30-09-11, 19:57   #6 (permalink)

L'avatar di ivan72

comunque ho verificato...la targa corrisponde
Vecchio 03-10-11, 09:06   #7 (permalink)

L'avatar di ivan72

al momento non è ancora arrivato nessun verbale.

curioso di vedere quale infrazione avrò mai commesso a Roma:rolleye s:
Vecchio 03-10-11, 10:01   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Tom&Slim

Popolarità: 17113644
Tom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio
dimenticavo..

il giorno in cui risulta che ho commesso l'infrazione a Roma, ero beato e pacifico in spiaggia in Sardegna

ora mi domando cosa dovrò indicare nel ricorso in modo da documentare che non ero a Roma

ekkekakkio

ma scusa... eri in sardegna con un'auto della hertz?

se no, come fanno a chiedere a te i soldi per un'infrazione commessa in un momento in cui NON avevi l'auto?
Tom&Slim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 10:19   #9 (permalink)

L'avatar di ivan72

Citazione:
Originalmente inviato da Tom&Slim Visualizza messaggio
ma scusa... eri in sardegna con un'auto della hertz?

se no, come fanno a chiedere a te i soldi per un'infrazione commessa in un momento in cui NON avevi l'auto?
si...ho noleggiato l'auto a Cagliari, e poi non mi sono mai mosso dalla Sardegna

a quanto pare sembra sia stata clonata la targa ....dico sembra perchè ad oggi non ho ancora ricevuto il verbale per capire il tipo di infrazione
Vecchio 03-10-11, 13:45   #10 (permalink)

L'avatar di ivan72

oggi ho trovato anche tutti gli scontrini delle spese effettuate dal 5 al 19 luglio (periodo delle ferie in sardegna)

secondo voi possono essere usati come prova tangibile che non ero a roma

nell'eventualità che caspita devo fare per dimostrare che ero in sardegna e non a roma
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.