![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pagamento alla HERTZ per comunicazione infrazione commessa a seguito noleggio auto...
vi spiego brevemente cosa mi sta capitando:
mi è arrivata a casa una lettera della Hertz, dove mi addebitano sulla carta di credito 36 euro, per pratiche burocratiche, in quanto il comando provinciale di ROMA ha fatto richiesta di chi fosse alla guida di tale veicolo targato ****** in data eccc... ecc...per un infrazione commessa a Roma. la Hertz ha comunicato il mio nominativo e a tutt'oggi sto ancora aspettando il verbale da Roma. preciso una cosa fondamentale....IO A ROMA NON CI SONO MAI STATO... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quindi farò sicuramente ricorso... quello che mi da fastidio è il fatto che ho contattato la Hertz per dimostrare il fatto che non ero a Roma, pertanto non ho commesso nessuna infrazione...e loro cosa mi rispondono: a noi a seguito della richiesta dei vigili di roma risulta che lei ha commesso un infrazione, pertanto è nel suo diritto fare ricorso entro 60 giorni dal ricevimento del verbale....ma in ogni caso noi abbiamo dovuto fare il disbrigo pratica PERTANTO I 36 EURO NOI NON DOBBIAMO RESTITUIRGLIELI.. ![]() non è tanto per la cifra in sè (36€)...quanto il fatto che mi girano le scatole, che per un errore commesso da altri, devo assorbirmi io le spese. ![]() ora attendo il verbale dei vigili di ROMA, per capire quale INFRAZIONE avrò mai commesso in un comune dove non ho mai messo piede.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dimenticavo..
il giorno in cui risulta che ho commesso l'infrazione a Roma, ero beato e pacifico in spiaggia in Sardegna ![]() ![]() ![]() ora mi domando cosa dovrò indicare nel ricorso in modo da documentare che non ero a Roma ![]() ![]() ![]() ekkekakkio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
SalutateLaCapolista
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale carta di credito hai usato? Io contesterei intanto l'addebito.... se avessi pagato con Amex, un paio di giorni e ti stornano l'addebito...
Una volta che ti arriverà il verbale invece, io chiederei la foto ai vigili (nel frattempo cerca di recuperare la targa del veicolo che avevi noleggiato). Nel caso la targa corrisponda, si tratterà probabilmente di targa clonata, e a questo punto, triste ammetterlo, credo ti convenga pagare a meno che tu non voglia farne un discorso di principio, ma a quel punto tra eventuali giornate di ferie e grane ti verrebbe a costare di più della multa. Nel caso la targa non corrispondesse, puoi verificare se è stato un errore dei vigile o della Hertz.... nel secondo caso, farei una bella lettera di protesta alla sede centrale per la superficialità con cui hanno trattato la cosa.. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
♥
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17113644 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma scusa... eri in sardegna con un'auto della hertz? se no, come fanno a chiedere a te i soldi per un'infrazione commessa in un momento in cui NON avevi l'auto? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
♥
Citazione:
![]() a quanto pare sembra sia stata clonata la targa ....dico sembra perchè ad oggi non ho ancora ricevuto il verbale per capire il tipo di infrazione
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
♥
oggi ho trovato anche tutti gli scontrini delle spese effettuate dal 5 al 19 luglio (periodo delle ferie in sardegna)
secondo voi possono essere usati come prova tangibile che non ero a roma ![]() ![]() nell'eventualità che caspita devo fare per dimostrare che ero in sardegna e non a roma ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||