Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-11, 18:01   #1 (permalink)
Member
 
L'avatar di Guagliu75
 
Data registrazione: Mar 2008
Messaggi: 525
Popolarità: 15941804
Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Guagliu75
Locazione commerciale

Ho un contratto di affitto per immobile adibito ad uso attività 6+6, sono appena scaduti i primi 6 e quindi è stato rinnovato tacitamente per ulteriori 6.
Sul contratto c'è scritto che la disdetta deve essere data dall'inquilino con 6 mesi di preavviso.

Nel caso in cui io inquilino ed il proprietario (perchè siamo d'accordo ed esiste già un subentrante che farà attività diversa) siamo d'accordo, si può interrompere il contratto già dal mese prossimo?

Serve una scrittura privata in cui entrambi accettiamo questa situazione in cui viene data disdetta e viene accettata senza il preavviso dei 6 mesi e con la restituzione della caparra? Tale cessazione del contratto senza preavviso avrà conseguenze con l'Agenzia delle Entrate , semmai perchè non avrò in dichiarazione i 6 mesi dalla disdetta di reddito immobiliare?

Si potrebbe eventualmente fare la cessione del contratto senza la cessione del ramo d'azienda (con espresso consenso del locatore)?.

Grazie e buona serata
Guagliu75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-11, 18:20   #2 (permalink)
OscarGianninoPremier
 
L'avatar di almagesto
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 3,794
Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
aspetta aspetta aspetta...

tu sei l'inquilino e vuoi mollare il locale?
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.