![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassa di Successione
Da quello che ho letto il costo e' del 4% ma che per i familiari c'e' un franchigia di ben un milione di EURO, non lire.
Mi sembra quasi impossibile perche' molti non pagherebbero niente di tasse, un decennio fa' i miei parenti hanno pagato una piccola fortuna per la successione di mio nonno. E' davvero cosi, oggigiorno i non milionari non pagano tasse di successione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai case o immobili invece ti ritroverai a pagare i soldi dei rogiti, che sulle seconde case non è trascurabile, almeno 5-6 mila euro..... Fai fare preventivi ai vari notai ci saranno differenze molto ampie tra uno e l' altro
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sapevo neanche che dovevo comunque pagare il rogito e tutte le tasse come una normale compravendita un domani. >seconde case non è trascurabile, almeno 5-6 mila euro..... E' addirittura molti di piu' di quello, e per un appartamento vecchio e da pochi soldi, si parla di 10,000 per il rogito di una seconda casa: 10% del valore catastale + varie tasse + 1500 per il notaio. >Fai fare preventivi ai vari notai ci saranno differenze molto ampie tra uno e l' altro Ho fatto 3 preventivi da tre notai diversi, e cambia poco perche' la maggior parte sono imposte, ma mi appare cambia molto la professionalita' tra notaio e notaio. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Imposta di successione « Testamento | Successione e Testamento Parlando di zii, mi chiedo se i nipoti di zii senza figli abbiano diritto ad un riserva dell'eredita' legittima da questi. Per esempio un padre se ha un solo figlio deve dargli in eredita' almeno la meta'. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La franchigia di 1 milione vale per ogni erede.
Se per esempio l'eredità ha un valore di 3 milioni e gli eredi sono 5, questi non pagheranno imposta di successione. ps cosa a parte sono le imposte e tasse relative all'eredità di immobili (ipotecaria - catastale...) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Nella dichiarazione di successione si paga imposta di registro e catastale (ridotta se prima casa). |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Per gli altri la franchigia si riduce a 100.000 € !!! ![]() ![]() Infatti come dicevo.... qui è riportato uno schema riassuntivo :Tutto sulle successioni,donazioni,rinuncia alla eredit Ultima modifica di Hohenstaufen II : 10-11-11 alle ore 20:00 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() l'imposta di successione è stata abolita e poi reintrodotta alleggerita proprio perchè in precedenza il gettito era scarso e incerto, e i ns politici ladri, spreconi e corrotti potevano fare bella figura con poco |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||