![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
" adeguata verifica " e antiriciclaggio.
Ho letto un opuscolo, che si trova pure in rete, circa la normativa antiriciclaggio del 2010 ( quella del limite al contante a 5000, ora sceso, dal 13 agosto 2011 a 2500!)
mi ha colpito l'adeguata verifica che gli intermediari( banche) devono fare per le operazioni sopra i 15000 euro. ORA io mi chiedo: vabbe' fare una banca dati ma se bonifico 16000 euro a mio figlio perche' mi va di farlo , vengo segnalato??? Trovo sia limitativo della libertà ( e comunque ne abbiamo altri esempi.!!!!) Chi mi sa dire , effettivamente come funziona sta cosa adesso....grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scusa, non facciamo tante paranoie quanto non c'è n'è proprio bisogno.. ![]() Quello che dici te, dei 15mila euro, riguarda prelievo e/o versamento di contante il cui ricorso frequente può essere indice di sospetto. Ma se devi bonificare 20.000 euro a tuo figlio, con addebito in conto, dov'è il problema ? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi pare che ultimamente si stia un po' esagerando...
Se una persona bonifica 10k euro 20k euro o li trasferisce in contanti tra una banca ed un altra o ancora li tiene in cassaforte non ha nulla da temere. Chi fa riciclaggio muove ben altre somme (non per sminuire le nostre cifre ma 10k euro c'è gente che li spende in poco più un aperitivo) quindi se la provenienza del contante è lecita (lavoro dipendente /lavoro autonomo DICHIARATO/ donazioni), non facciamoci troppe paranoie, specie per cifrette del genere (agli occhi del' ADE intendiamoci per me e il 95% degli italiani sono cifre enormi)! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||