![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22196078 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contanti sequestrati in banca
Ma che bella sorpresa! Stamattina un mio parente è andato in banca a prelevare del contante per la somma di 6000 € e la banca oltre ad affermare la necessità di prenotazione (il che ci può anche stare), ha informato che in base alla norma antiriciclaggio entrata in vigore ad agosto, tutti i prelievi di contante superiori a € 2500, anche se effettuati frazionatamente ( o meglio il termine esatto era "artificiosamente" !!??), obbligano la banca ad effettuare una segnalazione alle "autorità pubbliche competenti" che potranno disporre una verifica.
Spiegavo, per quanto ne so io, che la norma antiriciclaggio riguarda i pagamenti che superiori a € 2500 vanno effettuati con modalità tracciabile. Ho dato una risposta sbagliata, o in realtà effettivamente vi sono restrizioni (e segnalazioni varie) inerenti il prelievo del denaro contante dal proprio conto corrente? Grazie a chi può darmi con cognizioni di causa, smentite o conferme. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22196078 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi pare che dire al titolare del c/c che in caso di prelievo superiore a € 2500 verrà fatta segnallazione all'autorità competente sia la stessa cosa che dire che tali prelievi verranno annotati in un registro interno alla banca e saranno disponibili alle autorità competenti, in caso di accertamenti fiscali e penali, certamente non derivanti dal semplice prelievo di contante.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||