![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
CE LA FAREMO!!!
Popolaritą: 16731246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mutuo ed eventuale fallimento della banca erogatrice
buongiorno a tutti, vi porgo un parere a chi vorrą gentilmente partecipare,
ho preso un anno fa un mutuo presso intesa san paolo di 232.000 k ad oggi ho rimborsato circa 6k di capitale, avendco un tasso variabile euribor 1 mese + spread 1,4 per 30aa. visto le ultime vicende dei mercati e la situazione non rosea ma pittosto preoccupante a livello globale e non ultimo la non volontą secondo me dei maggiori istituti italiani vedi bmps,ucg,isp. di non voler concedere mutui, visti gli spread assurdi che chiedono circa 2,3 addirittura ho sentito di ucg con spread oltre il 3%. mi sembrerebbe che siano prorpio a corto di cash. ora il punto č questo, mettiamo che fallisce isp la banca erogatrice del mio mutuo, non succede perchč se succede vuol dire che sarebbe una catastrofe, ma mettiamo che cio avvenga al mio mutuo cosa succede??? altro punto ho risparmi accumulati per 30k e ce li ho un po alle poste un po su ing e un po su obbligazioni isp sulle quali ora sono sotto quasi del 20%, secondo voi in questo momento conviene estinguere una parte del mio mutuo, o lasciare i miei risparmi in balia di chissą cosa possa succedere domani?? a cominciare da un eventuale tassa sui risaprmi oppure un ulteriore svalutazione o peggio ancora il default dell'italia??? so che nessuno di voi ha la sfera di cristallo ma sai a pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca pertanto vorrei muovedrmi di anticipo. grazie a chi vorra aiutarmi.... mauromatiaszarat č collegato Vota l'utente: mauromatiaszarat Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 31330162 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
CE LA FAREMO!!!
Popolaritą: 16731246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 13081200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti troveresti cliente di un altra banca riguardo al mutuo, in genere si consiglia di abbatterlo se possibile se si ha liquiditą... perņ quella č una decisione estremamente personale, quali spese hai in programma per il futuro ecc. Non c'č una cosa sbagliata e una giusta, ci sono le preferenze personali in questo caso |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||