![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36522036 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come cambiare un assegno di un rimborso per una persona deceduta?
Buonasera.Ho ricevuto un rimborso poiché ho dovuto cambiare l'intestazione del contratto dell'acqua che era intestato a mia zia,che è morta da circa 40 anni.Mia zia ha lasciato in eredità la casa a mia madre con un testamento e morta mia madre adesso l'assegno é arrivato a me che sono l'unico erede,ma é intestato a mia zia (morta da 40 anni).Ho letto tempo fa di sfuggita che esiste una legge recente che contempla il mio caso in cui si diceva che per rimborsi di alcuni anni fa si poteva, in base a questa legge riscuotere l'assegno con un atto notorio,senza mettere il tutto in successione.Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in merito.Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2 - soluzione hard - Vai nella tua banca, esibendo certificati di morte e successioni che ti riconducono ad unico erede, potranno pagartelo. Se ci sono altri eredi (fratello della madre o loro figli) dovranno firmare congiuntamente l'assegno. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36522036 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
: hai bisogno di due documenti: certificato di morte di tua zia, e dichiarazione sostitutiva atto di notorietà , con firma autenticata al comune (autocertificazione), in cui dichiari chi sono gli eredi. A questo punto gli eredi si presentano in banca a firmare l'assegno..
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non a caso ho suggerito di andare nella sua banca (e non in quella di traenza dell'assegno), in modo da avere "motivazioni aggiuntive" per poter cambiare/accreditare l'assegno; di norma si tratta di cifre modeste e l'integrazione di successione mi pare un po' eccessiva... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15728638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||