![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[OT] Promotori
Salve. Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta precisa e scientifica però vorrei sentire le vostre opinioni.
In che modo scegliere e valutare un promotore finanziario? Esiste un qualche modo per valutare chi è meglio e chi è peggio? capisco che molto dipenda dai risultati sul campo però forse (chissà?) esiste un qualche altro paramentro, una specie di classifica?? Alcuni amici mi hanno detto che i promotori bravi non prenderebbe in considerazione clienti che non hanno da offrire un capitale soddisfacente. E' vero? Che significa in euro soddisfacente? Insomma in che modo sapere se il mio promotore è valido? in che modo cercare un promotore valido? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prima che nasca un flame... per favore evitiamo litigi!!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il promotore (come l'addetto titoli in banca) non ti da un consiglio per 3 motivi:
1) il più delle volte non ne è capace (non ha ne le competenze tecniche e nemmeno sa valutare il tuo coefficiente di rischio) 2) non ha la visione d'insieme dei prodotti o strumenti (fondi, certificati, opzioni, futures, materie prime, forex, diamanti ecc) quindi se non sa che strumenti sono opportuni per te...come fa a scegliere? 3) (il motivo più importante in assoluto) è MONOMANDATARIO cioè vende SOLO i prodotti della sua scuderia e SOLO quelli che gli IMPONGONO dall'alto per ragioni di budget. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
zzzzzzzzzzzzzzzzzz..
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fagli qualche domanda se proprio il dottore ti ha ordinato di andare da un promotore finanziario... se risponde correttamente alle domande di calcio e scorrettamente a quelle di economia o finanza... hai un promotore nella media... mediamente incompetente... Se non sa nulla neppure di calcio o di gossip... hai uno dei peggiori... che non sa manco intrattenere il cliente al bar... Se per caso dimostrasse di conoscere ciò di cui parla... consigliagli di cambiare lavoro... che a vendere carta è sprecato... e poi così può rimettere gli specchi in casa... Auguri |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
-->Straight to Stars
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se, guarda caso, ti risponde gli stessi che propone l'azienda per cui lavora direi che non serve altro....cambia aria
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40197022 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il piazzista in genere lo valuto in base alla modestia della divisa
abbigliamento confacente all'esigenza di scendere in cantiere, scarpa adatta in primis, grado di trascuratezza della vettura media un po' sfigata con cui arriva, in cantiere, e assoluta inadeguatezza degli orpelli tecnologici che si tira dietro. alla fine ricevo solo quelli senza smatphone.....se il vecchio nokia ha il display rigato ce l'ha quasi fatta prima di aprire bocca. ma mi riferisco a piazzisti che operano nel mondo produttivo....non so se i promotori siano equiparabili
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Condivido. Un mio amico, semianalfabeta, da dieci anni fa il promotore finanziario. Ho detto tutto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Dona 2 euro al 45500
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Imparatea dire certi ,alcuni. ecc e di non far sempre di un erba un fascio che di fascio ne abbiam già avuto uno ....e non è andata molto bene ![]() Io ne ho conosciuto qualcuno in gamba e molti scarsi ,diciamo che se dovessi uscirci a cena o se ho bisogno qualcosa preferisco chiamare quelli in gamba Bye
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11109943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo mi tocca concordare con la visione generale che si ha dei promotori.
Il problema principale e' la preparazione: al giorno d'oggi preparare un promotore finanziario o un venditore di Folletto non è molto diverso! Tutto e' basato sulla comunicazione, non sulla conoscenza del prodotto stesso o sulle esigenze del cliente. Le tattiche comunicative sono universali, qualunque sia la cosa che tu venda, e purtroppo la stragrande maggioranza degli attuali promotori sono solo venditori di enciclopedie riciclati o giovani che non sanno NULLA di finanza ma hanno un aspetto rassicurante (o che ispiri pietà...). I pochi promotori che sanno qualcosa del loro lavoro sono quelli VECCHI, con portafoglio stabilizzato, che lavorano di trading e non hanno interesse a piazzare prodotti, ma a mantenere il loro portafoglio nel tempo, con piccole aggiunte.. .. ovviamente a costoro non interessa avere nuovi clienti senza un cospicuo incremento del loro portafoglio, ergo la considerazione che facevate all'inizio sul capitale. Quindi, attenzione. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||