Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-11, 00:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
ffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond repute
[OT] Promotori

Salve. Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta precisa e scientifica però vorrei sentire le vostre opinioni.

In che modo scegliere e valutare un promotore finanziario?
Esiste un qualche modo per valutare chi è meglio e chi è peggio? capisco che molto dipenda dai risultati sul campo però forse (chissà?) esiste un qualche altro paramentro, una specie di classifica??

Alcuni amici mi hanno detto che i promotori bravi non prenderebbe in considerazione clienti che non hanno da offrire un capitale soddisfacente. E' vero? Che significa in euro soddisfacente?

Insomma in che modo sapere se il mio promotore è valido? in che modo cercare un promotore valido?
ffw27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 00:55   #2 (permalink)
trend follower

L'avatar di Peri

Popolarità: 42949682
Peri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond reputePeri has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Peri
un promotore finanziario è un venditore di spazzole. Già molti cosiddetti private bankers sono dei sonori idiòti, ma i promotori non sono che dei piazzisti. Alla larga.
Peri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 01:08   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
ffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond reputeffw27 has a reputation beyond repute
Prima che nasca un flame... per favore evitiamo litigi!!
Citazione:
un promotore finanziario è un venditore di spazzole. Già molti cosiddetti private bankers sono dei sonori idiòti, ma i promotori non sono che dei piazzisti. Alla larga.
ok, secondo te è da evitare... può essere, sinceramnte sento il bisogno di un consiglio ma altrettanto sinceramente (sarà il periodo) non sono soddisfatto del mio promoter, quindi potresti avere ragione!! FRosse stato a me un 3% annuo netto abbondante lo avrei fatto, con lui invece a dicembre 2010 avevo fatto di più ma ora... lasciamo perdere
ffw27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 08:16   #4 (permalink)
Member

L'avatar di qualunque

Popolarità: 42949677
qualunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond repute
il promotore (come l'addetto titoli in banca) non ti da un consiglio per 3 motivi:

1) il più delle volte non ne è capace (non ha ne le competenze tecniche e nemmeno sa valutare il tuo coefficiente di rischio)

2) non ha la visione d'insieme dei prodotti o strumenti (fondi, certificati, opzioni, futures, materie prime, forex, diamanti ecc) quindi se non sa che strumenti sono opportuni per te...come fa a scegliere?

3) (il motivo più importante in assoluto) è MONOMANDATARIO cioè vende SOLO i prodotti della sua scuderia e SOLO quelli che gli IMPONGONO dall'alto per ragioni di budget.
qualunque non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 09:17   #5 (permalink)
zzzzzzzzzzzzzzzzzz..

L'avatar di Uedro

Popolarità: 42949675
Uedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond reputeUedro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ffw27 Visualizza messaggio
Salve. Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta precisa e scientifica però vorrei sentire le vostre opinioni.

In che modo scegliere e valutare un promotore finanziario?
Esiste un qualche modo per valutare chi è meglio e chi è peggio? capisco che molto dipenda dai risultati sul campo però forse (chissà?) esiste un qualche altro paramentro, una specie di classifica??

Alcuni amici mi hanno detto che i promotori bravi non prenderebbe in considerazione clienti che non hanno da offrire un capitale soddisfacente. E' vero? Che significa in euro soddisfacente?

Insomma in che modo sapere se il mio promotore è valido? in che modo cercare un promotore valido?
L'unico modo per capire se non è un totale incompetente, come nel 99,9% dei casi, dovresti avere qualche base economica e fargli qualche domanda... se risponde con vaghe quanto certe castronerie... non sa neppure di cosa parla... as usual... ma se avessi qualche base economica non avresti bisogno del promotore... un bel dilemma...

Fagli qualche domanda se proprio il dottore ti ha ordinato di andare da un promotore finanziario... se risponde correttamente alle domande di calcio e scorrettamente a quelle di economia o finanza... hai un promotore nella media... mediamente incompetente...

Se non sa nulla neppure di calcio o di gossip... hai uno dei peggiori... che non sa manco intrattenere il cliente al bar...

Se per caso dimostrasse di conoscere ciò di cui parla... consigliagli di cambiare lavoro... che a vendere carta è sprecato... e poi così può rimettere gli specchi in casa...

Auguri
Uedro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 09:26   #6 (permalink)
-->Straight to Stars

L'avatar di Gaius Baltar

Popolarità: 42949675
Gaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ffw27 Visualizza messaggio
chiedigli quali prodotti comprerebbe per lui ....

se, guarda caso, ti risponde gli stessi che propone l'azienda per cui lavora direi che non serve altro....cambia aria
Gaius Baltar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 09:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di geremiacuoredoro

Popolarità: 40197022
geremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond reputegeremiacuoredoro has a reputation beyond repute
il piazzista in genere lo valuto in base alla modestia della divisa

abbigliamento confacente all'esigenza di scendere in cantiere, scarpa adatta in primis, grado di trascuratezza della vettura media un po' sfigata con cui arriva, in cantiere, e assoluta inadeguatezza degli orpelli tecnologici che si tira dietro. alla fine ricevo solo quelli senza smatphone.....se il vecchio nokia ha il display rigato ce l'ha quasi fatta prima di aprire bocca.

ma mi riferisco a piazzisti che operano nel mondo produttivo....non so se i promotori siano equiparabili
geremiacuoredoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 13:59   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Leone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond reputeLeone- has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Peri Visualizza messaggio

Condivido.

Un mio amico, semianalfabeta, da dieci anni fa il promotore finanziario.

Ho detto tutto.
Leone- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 14:12   #9 (permalink)
Dona 2 euro al 45500

L'avatar di renetrader

Popolarità: 42949685
renetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond reputerenetrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Peri Visualizza messaggio
E' come dire che i trader son tutti idi.oti ,volente o nolente ci finisci in mezzo pure tu

Imparatea dire certi ,alcuni. ecc e di non far sempre di un erba un fascio che di fascio ne abbiam già avuto uno ....e non è andata molto bene

Io ne ho conosciuto qualcuno in gamba e molti scarsi ,diciamo che se dovessi uscirci a cena o se ho bisogno qualcosa preferisco chiamare quelli in gamba

Bye
renetrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 14:16   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 11109943
Skaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond reputeSkaven has a reputation beyond repute
Purtroppo mi tocca concordare con la visione generale che si ha dei promotori.

Il problema principale e' la preparazione: al giorno d'oggi preparare un promotore finanziario o un venditore di Folletto non è molto diverso! Tutto e' basato sulla comunicazione, non sulla conoscenza del prodotto stesso o sulle esigenze del cliente.

Le tattiche comunicative sono universali, qualunque sia la cosa che tu venda, e purtroppo la stragrande maggioranza degli attuali promotori sono solo venditori di enciclopedie riciclati o giovani che non sanno NULLA di finanza ma hanno un aspetto rassicurante (o che ispiri pietà...).

I pochi promotori che sanno qualcosa del loro lavoro sono quelli VECCHI, con portafoglio stabilizzato, che lavorano di trading e non hanno interesse a piazzare prodotti, ma a mantenere il loro portafoglio nel tempo, con piccole aggiunte..

.. ovviamente a costoro non interessa avere nuovi clienti senza un cospicuo incremento del loro portafoglio, ergo la considerazione che facevate all'inizio sul capitale.

Quindi, attenzione.
Skaven non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.