Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-11, 09:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Popolarità: 20370494
Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Ma chi compila il 730..RW,RT

Ciao a tutti,
dato che in un CAF mi hanno suggerito di non dichiarare niente lasciamo perdere va...

Vi chiedo (magari qualcuno che lo fa già...) chi non compila l'unico ma il 730, come si deve comportare in caso di conto in ch?
Non parlo di frontalieri.

Bisogna presentare l' unico assieme al 730?
Sul 730 non ho trovato nulla sui riquadri RW, RT

Grazie a chi mi risponderà!
Gold_Diamond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 10:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pizzornotraverso Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dato che in un CAF mi hanno suggerito di non dichiarare niente lasciamo perdere va...

Vi chiedo (magari qualcuno che lo fa già...) chi non compila l'unico ma il 730, come si deve comportare in caso di conto in ch?
Non parlo di frontalieri.

Bisogna presentare l' unico assieme al 730?
Sul 730 non ho trovato nulla sui riquadri RW, RT

Grazie a chi mi risponderà!
Oltre al 730, che va presentato regolarmente, bisogna presentare i quadri RW e RT unitamente al frontespizio di Unico.

ms
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 10:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Grazie Massimo, sei la mia guida in questo argomento.
Quindi devo presentare il 730 per la casa, medicine etc, e in più l' unico dove devo compilare solo i quadri che mi interessano (RW ed RT) spostamento capitale, e interessi.

Se i CAF (incompetenti nella mia zona) non fossero in grado posso farmi fare il 730 da loro e portargli compilato i due quadri io (che ho visto che sono di chiara compilazione)

Giusto?
Grazzzzie
Vecchio 19-09-11, 21:18   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Massimo, sei la mia guida in questo argomento.
Quindi devo presentare il 730 per la casa, medicine etc, e in più l' unico dove devo compilare solo i quadri che mi interessano (RW ed RT) spostamento capitale, e interessi.

Se i CAF (incompetenti nella mia zona) non fossero in grado posso farmi fare il 730 da loro e portargli compilato i due quadri io (che ho visto che sono di chiara compilazione)

Giusto?
Grazzzzie
Io faccio il 730 dal CAF (che non accetta i quadri RW) entro giugno, e poi presento il frontespizio dell'unico (NON l'unico) + il solo quadro RW direttamente all'Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-11, 22:24   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Sarebbe il frontespizio dell' unico? E' una cosa fattibile da soli?
Vecchio 20-09-11, 09:16   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Sarebbe il frontespizio dell' unico? E' una cosa fattibile da soli?
direi che è facilissimo.
Io ho consegnato all'Ade:
pag.1 di unico dove da compilare c'è solo nome e codice fiscale
pag.2 di unico dove devi indicare tipo di dichiarazione: solo quadro RW e poi alcuni dati (nascita, celibe/sposato) e basta
e il quadro RW (una pagina) di cui si è detto ampiamente in questo forum.

Vai all'ADE, ti ribattono questi dati sul computer, ti fanno firmare e te ne danno una copia.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 10:08   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Grazie mille, chiarissimo!
Ultimo dubbio. Se il conto è stato aperto a settembre 2011, a dicembre 2011 non ja generato utili (li genera dopo un anno) quindi nella dichiarazione che faccio nel 2012 (la 2011 appunto) dovrò compilare solo il quadro relativo allo spostamento di capitale , all right?
Vecchio 20-09-11, 10:40   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Later

Popolarità: 5288596
Later has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond reputeLater has a reputation beyond repute
Citazione:
Ultimo dubbio. Se il conto è stato aperto a settembre 2011, a dicembre 2011 non ja generato utili (li genera dopo un anno) quindi nella dichiarazione che faccio nel 2012 (la 2011 appunto) dovrò compilare solo il quadro relativo allo spostamento di capitale , all right?
vale il principio di cassa.
se gli utili li incasserai nell'anno 2012 dovrai segnalarli nel 2013.
alla banca ch hai ben detto che non vuoi essere anonimo e dunque non pagare l'euroritenuta?
Later non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-11, 10:56   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Si, mi hanno detto che non prevedono l'euroritenuta e l' accredito degli interessi.
Pagherò l' imposta preventiva del 35% che cercherò di capire se posso dedurre.
Vecchio 20-09-11, 11:15   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
In questo caso nella sezione II del quadro RW ricorda di barrare la casellina al termine del rigo in cui indichi le tue disponibilità estere al 31/12/2011.

ms
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.