![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
precariato e scatti di anzianitą
da 3 anni e mezzo lavoro per una ditta come interinale.
dopo tre anni ho ottenuto lo scatto di anzianitą. il mese scorso mi hanno lasciato in disoccupazione per 15 gg e poi sono stato assunto, sempre con contratto a termine, ma stavolta direttamente dalla ditta di cui sopra, senza passare dalla agenzia interinale. Tutto bene, se non fosse che mi hanno azzerato gli scatti di anzianitą. Secondo voi č regolare? dove posso trovare la legislazione in materia e casomai mostrarla al mio padrone? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma lo stipendio te lo hanno lasciato uguale a prima? La paga base lorda dico.
Nel tal caso, ti hanno fatto una cortesia in quanto gli scatti sono solo 5, e dipende dal contratto avvengono ogni 2 anni. Quindi se te lo conteggiano (facciamo un esempio 1000 di paga base e 20 di scatto) 1000 base lorda + 20 (primo scatto) +20 (secondo scatto) +20 +20 +20 = 1100 (fra 10 anni) se non te lo conteggiano 1020 base lorda +20 (primo scatto)+20+20+20+20 = 1120 (fra dieci anni). |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le buste sono di difficile consultazione cmq io sono nel commercio, e gli scatti sono ogni tre anni. Ultima modifica di antobrun : 14-09-11 alle ore 17:15 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
altrimenti sarebbe un ulteriore presa per i fondelli. Ultima modifica di antobrun : 14-09-11 alle ore 17:13 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Cashflow
|
Un conto e' il rinnovo del contratto, un conto e' un nuovo contratto stipulato con un altro datore di lavoro. Poi cosa c'entrano i diritti? Nessuno ti nega i diritti. Se rimani per 3 anni assunto nella nuova azienda, vedrai che lo scatto di anzianita' te lo danno anche loro.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
in sostanza perdo 3 anni di anzianitą a differenza del mio collega che magari č stato assunto direttamente dalla azienda x assieme a me, pur facendo il mio medesimo lavoro |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh che siano porcate non c'č dubbio. Da me per esempio un interinale non ha diritto ai buoni pasto, io si.
Lui non mangia come me? :| Bah, in ogni caso dovresti prima vedere la paga base lorda, capire se ti hanno dato lo scatto e se lo hai mantenuto in paga base... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cashflow
|
Citazione:
Poi magari potrei sbagliarmi ma mi sembrerebbe strano quanto tu dici, a meno che per i rapporti di lavoro interinali non ci siano altre norme da seguire che non conosco in quanto non sono mai stato , per fortuna, interinale. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||