Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-11, 17:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di romagnanazione

Popolarità: 10515998
romagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond reputeromagnanazione has a reputation beyond repute
Danni per mancata assunzione

Mi trovo nella seguente situazione:
sono dipendente della società X (società di consulenza)
la società Y è cliente della società Z che ha dato mandato ad X di offrire i servizi di consulenza per conto di Z, il contratto è fra Z e Y.
Nel contratto è esplicitato che 'Y si impegna a non assumere i consulenti inviati da Z pena la rescissione del contratto e la mancata fornitura dei servizi senza preavviso'
Io sono dipendente di X, posso fare causa a X e/o Z, dato che Z ha minacciato Y di rescindere il contratto vista la clausola ?

Ovviamente ho già un appuntamento con un (noto) legale esperto giuslavorista, ma sono curioso di sentire qualche parere sul forum....
romagnanazione non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 14:10   #2 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da romagnanazione Visualizza messaggio
Mi trovo nella seguente situazione:
sono dipendente della società X (società di consulenza)
la società Y è cliente della società Z che ha dato mandato ad X di offrire i servizi di consulenza per conto di Z, il contratto è fra Z e Y.
Nel contratto è esplicitato che 'Y si impegna a non assumere i consulenti inviati da Z pena la rescissione del contratto e la mancata fornitura dei servizi senza preavviso'
Io sono dipendente di X, posso fare causa a X e/o Z, dato che Z ha minacciato Y di rescindere il contratto vista la clausola ?

Ovviamente ho già un appuntamento con un (noto) legale esperto giuslavorista, ma sono curioso di sentire qualche parere sul forum....
sarebbe da leggere quel che dice testualmente la clausola, da come l'hai posta te ha ragione Z infatti se come penso nella clausola ci si riferisce non a "dipendenti di Z" ma daconsulenti forniti da Z (quindi il fatto che sia dipendenti o meno di Z non ha rilevanza) allora Y non può in virtù della clausola assumere tali consulenti....
arimiao è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.