![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 903712 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bonifico estero in europa e quadro rw
Salve un informazione devo dichiarare qualcosa sul quadro RW se invio bonifici in europa oppure no?
Dovrei inviare soldi a un E-currency "Ecardone" che si trova il slovacchia che poi passera in soldi a Liberty Reserve (costa rica) Ce un limite per non dichiarare niente? E se supero una soglia sul quadro RW cosa devo scrivere? Devo scrivere pure perchè li invio all'estero? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vanno dichiarate nel quadro RW solo le proprietà che si possiedono all'estero (mobiliari e immobiliari), e solo se esse superano cumulativamente il controvalore di 10.000 Euro anche per un solo giorno dell'anno solare.
Non so bene che cosa sia "Ecardone" ma, se si tratta sostanzialmente di aprire un conto multicurrency a te intestato e nella tua piena disponibilità operativa, allora quello equivale a una tua proprietà. Se invece stai acquistando "quote" di un conto che verrà gestito da altri (come comprare quote di una società estera, o di un fondo di investimento estero), allora tutto dipende dall'intermediario che usi: se compri le "quote" attraverso un intermediario italiano non occorre dichiarare nulla; se invece acquisti le quote attraverso un intermediario estero, allora ricadi negli obblighi di legge. Da quanto mi sembra di aver capito, quindi, tu dovrai fare la dichiarazione nel quadro RW (supponendo che tu superi i famosi 10.000 Euro). No, non va dichiarato il motivo per cui si hanno proprietà all'estero. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ho ben capito, salvo1983x si crea dei fondi all'estero senza passare attraverso istituti italiani che operino poi da sostituti d'imposta sul risultato della gestione di quei fondi (in teoria può addirittura portare danaro contante in Slovacchia in uno o più viaggi, senza bonificare nulla: il bonifico quindi non è un discrimine): se supera i 10.000 Euro vanno segnalati in ogni caso. Anzi, credo che debba passare al regime dichiarativo e eventualmente dichiarare capital gain, dividendi percepiti o altre forme di reddito quando e se le percepirà. Ultima modifica di PiVi1962 : 11-09-11 alle ore 22:05 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12921371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
negli altri quadri di Unico.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Conto corrente in italia, ma bonifico proveniente dall'estero
Buongiorno sono nuova del forum e vorrei sottoporre una domanda relativa al riquadro RW e le sue 3 sezioni. Mio problema: il mio ex fidanzato mi deve fare un bonifico dall'estero, dal suo CC al mio conto corrente in Italia circa 45K euro,non so in che riquadro metterlo, perchè escluderei il riquadro 2 e 3 perchè non è relativo a nessun investimento. Non mi sembra giusto nemmeno il riquadro 1 perchè li si dice che il movimento deve essere fatto da un non residente senza però l'utilizzo di un intermediario residente, ma io lo riceverei sulla mia banca italiana, a questo punto non sò più se e dove va indicato questo movimento.
Se invece i soldi lui me li versasse su un conto che avevo aperto in Svizzera quando residevo li e che è ancora aperto ma con saldo di qualche Euro, anche in questo caso, lo devo indicare ed in quale riquadro? Grazie per la collaborazione Alessandra. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||