![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15130584 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I dipendenti comunali sono sempre pubblici ufficiali anche quando sono in pausa pranz
I dipendenti comunali sono sempre pubblici ufficiali anche quando sono in pausa pranzo ????
Buonasera a tutti.Mi sono appena iscritto ,e spero di aver aperto una discussione nella sezione giusta.Ho un grosso problema che mi assilla da due giorni ed e' il seguente vorrei gentilmente sapere questo : i dipendenti comunali nelle ore di pausa pranzo cioe' prima di rientrare nei loro uffici sono considerati pubblici ufficiali ???.Mi spiego meglio : ieri mentre mi recavo in un parcheggio pubblico ho incrociato un tecnico comunale con il quale non ho buoni rapporti,questo appena mi vede mi saluta in maniera ironica ,(visti i rapporti precedenti),io non gli ho rispondo,a questo punto, questo tecnico comunale mi dice ad alta voce che, sono un persona maleducata e cafone,io ritorno sui miei passi e gli ho dico " io saluto le persone che ritengo rispettabili".A questo punto questo tecnico ha chiamato i vigili urbani dicendomi che sarei stato querelato per diffamazione a pubblico ufficiale!!!!.Questo tecnico ha poi chiamato un agente di polizia locale per fare querela. Questo agente di p.u. ha preteso da me la mia carta d'identita' per farne una copia!!!.Io non sono pratico di materie legali,non so cosa ci sia' di oltraggioso a dire " che io saluto una persona se la reputo rispettabile".Non ho aggiunto altro e son andato via,perche' certe volte a "caldo " si dicono e si fanno cose sbagliate.Ora vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi puo' dire cosa mi conviene fare perche' non ho mai vissuto (fortunatamente ) esperienze di questo genere. grazie anticipatamente a chi mi potra darmi lumi su questo quesito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Il tecnico comunale in pausa pranzo non è un pubblico ufficiale...!!!
![]() Il tecnico comunale nell'atto di firmare un atto per ragioni d'ufficio, che redige e sottoscrive un verbale, che sottoscrive una contabilità, ecc. è un pubblico ufficiale...!!! Ma solo in quegli istanti precisi...!!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Per completezza... ancora... te devi stare attento comunque a come parli... perchè a dare del non rispettabile anche solo ad un estraneo che non centra nulla con la vicenda in questione... è comunque un cattivo segno di mancato senso civico... di convivenza sociale... tu facevi bene a farti i fatti tuoi e basta... e vivi bene...!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel merito della querela lascerei rispondere i più esperti, ma di certo posso dirti che non rivestiva la qualifica di pubblico ufficiale, ovvero non esercitava un pubblica funzione in quel momento.
Io lo sono e se ogni volta che qualcuno mi manda a fan**** dovessi chiamare un collega vigile e far denuncia per di più con l'aggravante di oltraggio a pubblico ufficiale (che peraltro credo non esista più).....bhè stiamo freschi....io fossi in te starei tranquillo.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sulla prima parte, sulla seconda non credo visto che in pausa pranzo si è preso la briga di rompere le scatole al nostro amico del forum....ad ogni modo come dicevi tu, bisogna comunque andarci cauti con le parole, non tanto perchè il tizio era un tecnico comunale (poi ripeto mi pare che l'offesa a pubblico ufficiale non esista più) ma perchè comunque esistono i reati di ingiuria e diffamazione (la prima in questo caso), ma questo vale per tutti..... ....detto ciò io non mi preoccuperei più di tanto anche perchè di offensivo mi pare non ci sia nulla, ma lascerei comunque spazio a qualche avvocato nel merito |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||