![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ferie medico di base
Ma il medico di base, per legge ha un massimmo di ferie che può fare durante l'anno?
No perchè il pediatra di mio figlio si farà dai 2 ai 3 mesi l'anno di ferie. In genere lascia un messaggio in segreteria che sarà in ferie per una o due settimane, fino al giorno X, poi dal giorno X, quando uno pensa di trovarlo, trova invece un altro messaggio che sarà in ferie fino al giorno Y (con Y>X di una settimana solitamente). Ma è legale tutto ciò? Può farlo?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
anna staccato lisa
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che il sostituto se lo paga lui di tasca propria Il medico di base come il pediatra sono pagati dall'azienda sanitaria e nel contratto è previsto un corrispettivo mensile a seconda del numero di pezzienti che hanno Non è prevista nè la 13esima nè le ferie Quindi il medico di base o pediatra che vuole andare in ferie si trova un sostituto e se lo paga di tasca propria. Piu giorni di ferie si fa e piu deve pagarlo. Ultimamente vanno di moda le associazioni tra medici di base, in quel caso è comodo perchè un medico di base va in ferie e i pazienti si rivolgono agli altri medici dell'associazione Il rovescio della madaglia è ovviamente per il medico di base che quando il collega va in ferie deve lavorare di piu pagato uguale cioè seguire pure i pazienti del collega in ferie Se comunque non ti trovi bene col tuo pediatra o medico di base puoi sempre andare in azienda sanitaria e chiederne un altro. Il cambio è gratis come pure le visite che fai dal tuo medico di base. Poi non è detto però che ti trovi meglio eh
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ovvio che nomina un sostituto, è obbligato.
Citazione:
Allora innanzitutto non mi sembra una prassi corretta (perchè di prassi si tratta) lasciare una data di rientro e poi sistematicamente disattenderla, e questa è la cosa che mi da più fastidio. In secondo luogo andare dal sostituto non è esattamente la stessa cosa, perchè in realtà non conosce la storia clinica (anche se non è che ci sia chissà cosa da conoscere) di mio figlio e capisci bene che per un bambino di due anni non è la stessa cosa che per un diciottenne. Poi mi preme farti presente che, in quanto contribuente (e nemmeno poco) lo pago e come il medico di base, poichè i soldi per la sua retribuzione provengono anche dai miei versamenti, non credo che il suo stipendio lo passi la fata turchina. Infine, e questa è una cosa che condivido con tutti quelli che conosco che hanno un bambino, il pediatra di base serve solo ed esclusivamente per fare ricette, per le visite e le cose un pochino più serie chi può ed ha a cuore la salute del figlio va da un medico privato, che, proprio perchè, questo si, pagato direttamente, non è costretto a trattare i propri pazienti come polli in batteria. Tu pensa che ho visto personalmente pediatri che nemmeno toccano i bambini quando li visitano, pensa te a chi siamo in mano. Forse sono andato giù un pò pesante, ma la tua risposta palesemente di parte ad una mia ritengo legittima domanda miha alquanto infastidito. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Watashi
Comunque è tutto nell'art.37 del CCN
http://www.fimmg.org/c/document_libr...=DLFE-4641.pdf Per il resto non è vero che non ha ferie, il medico generale ha a disposizione un mese di ferie pagate dall'ASL, oltre che la malattia. Non può fare assenze continuative non retributive altrimenti viene richiamato dall'ASL e dall'ordine, nel rispetto del contratto. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Ah ok, no il problema è che nel 90% dei casi il messaggio in segreteria cambia il giorno del rientro. E allunga le ferie di una settimana. Succede sempre, costantemente e mi sembra un pò scorretto, poco professionale, e anche un bel pò ingiusto.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
anna staccato lisa
Citazione:
il medico di base non ha nessun mese di ferie pagato dall'asl Magari ce l'avesse Se il medico di base si mette in ferie un mese e lo comunica all'asl per quel mese il compenso sarà devoluto al sostituto come ho scritto io dottorhaus secondo me tu non lavori sul territorio ma in ospedale giusto? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
anna staccato lisa
Citazione:
Se non ti va la cosa ti ribadisco che puoi sempre cambiare medico di base o pediatra di base e sceglierti quello che ti piace di piu |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||