![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
materiale fermo in dogana
ho appena acquistato un componente elettronico per computer su ebay
il materiale arriva dalla cina; il costo del componente è di 80 euro, e ho scoperto che è "bloccato in dogana" è stata effettuata una spedizione con raccomandata da parte del cinese ora le poste dicono che "non conviene farsi arrivare il pezzo" perchè si rischia una sanzione abbastanza corposa per importazione impropria di materiale da altri paesi (cina, in questione) ora, al di là che in dogana dovrebbero esserci cose molto più importanti da fare, ha senso mettersi a contattare i vari enti per sollecitare l'invio? o è meglio, visto l'importo, lasciare perdere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa ma che reato sarebbe l'"importazione impropria di materiale"?
Al massimo ti fan pagare l'IVA e ti mandano il componente, non capisco la sanzione su quali basi verrebbe fatta.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bah
all'ufficio postale mi hanno detto che se non ha i "requisiti tecnici" posso rischiare fino a 2500 euro di multa con requisiti tecnici intendo marcatura CE ... ma robe da matti, con tutto quello che hanno da fare, si mettono ad indagare su una scheda elettronica ... comunque ... io non posso presentare alcun reclamo bisogna aspettare 20 giorni che la finanza, o chi per essa, faccia i controlli passati i 20 giorni, posso richiedere alle poste di fare un reclamo formale, e qui tra poste e finanze si prendono altri 40 giorni per vedere cosa c'è dentro quel fantomatico pacco !!! insomma, 2 mesi, salvo intoppi, per avere quell'aggeggio per le mani ... è una scheda video, per chi fosse interessato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non tutti gli oggetti si possono importare, quindi probabilmente potresti incorrere nella multa e nel sequestro dell'oggetto.
Un esempio non relativo all'Italia ma agli USA, sono gli ovetti Kinder CBP Reminder: Kinder Eggs are Banned from Import - CBP.gov e molte tipologie di giocattoli dannosi sono state più volte sequestrate anche in UE (vernici tossiche, piccole parti che possono essere ingerite...); o cellulari che copiano quelli di marca. Di norma, informandosi in qualche forum, si sa se si corre il rischio di sequestro dell'oggetto in precedenza (alle volte è anche scritto nel sito cinese), e si può valutare in anticipo se correre il rischio o meno. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
inoltre, qui da noi, oltre ai 290 euro, mi hanno detto che devo aspettare almeno un mese; e quindi la importano anche loro dalla cina che sia tarocca o meno cambia poco, sono sempre le stesse schede a cui cambiano l'etichetta finale, o il codice stampato; voglio proprio vedere chi si mette a riprogettare una scheda e cambiare i componenti della stessa per ottenere un prodotto simile ... ed in ogni caso parliamo sempre di plastica, silicio, e metalli vari sparsi qui e li vediamo che succede ... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se tarocco puoi subire un processo penale e la merce viene sequestrata. Già successo. Probabilmente devono verificare che non sia tarocco, quindi chiamare dei tecnici e farci uno studio(?) sopra. Due mesi sono il minimo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Follia europea....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||