![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema chiusura conto
Un mese fa ho chiuso il conto con Unicredit.
Stupidamente ho lasciato sul conto circa 15.000 euro, mi avevano detto che in pochi giorni me li avrebbero bonificati all'IBAN del nuovo conto. Successivamente è sorto un "problema". Insieme al conto avevo un deposito titolo, vuoto ed inutilizzato da anni. Ora la banca ha chiuso il conto e non posso più operare ma non mi ha ancora bonificato i soldi dicendo che stanno aspettando direttive su come eventualmente tassare il deposito titoli in seguito alle nuove direttive. E' da un mese che si stanno tenendo 15.000 euro... Sono stato già a fare un cazz.iatone al direttore, ma non ho risolto nulla. Cosa mi consigliate di fare ? Devo scrivere una raccomandata? Che palle... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devo far scrivere dall'avvocato? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tempus fugit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il direttore che giustificazioni ti ha dato? Si potrebbe trattare di una riprovevole ripicca se hai chiuso il conto sbattendo la porta. Se hai chiuso il conto in modo amichevole credo che tu possa trovare una soluzione di buonsenso in maniera rapida. Se non è fattibile, minaccia il direttore di inviare lettera di reclamo a Unicredit lamentando la scarsa professionalità dimostrata dal direttore di filiale. L'avvocato direi che arriva mooolto dopo. Ma nel frattempo ti accrediteranno o meno gli interessi ? .... anche questo va spiegato in un eventuale reclamo scritto, lamentando il fatto che il "sequestro" dei tuoi beni ha comportato per te dei disagi notevoli e delle mancate opportunità di investimento.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ho chiuso il conto in maniera amichevole. Mi hanno detto che in 2 - 3 giorni avrei avuto il bonifico. Passata una settimana ho sollecitato e mi hanno detto che era questione di 2-3 giorni ancora. Dopo 20 giorni mi sono inalberato al telefono con l'impiegato che mi diceva che i tempi si erano allungati a causa delle nuove tasse sui depositi titoli e che stavano aspettando un "accordo tra ABI e governo". Inalberato chiedo e ottengo di parlare con il direttore. Il direttore mi rispiega il motivo del ritardo, quando gli faccio notare che il mio conto depositi è vuoto e inutilizzato da anni sembra ammettere che ci sia stato un errore da parte loro. Mi prospetta una soluzione e arriva con dei fogli da firmare. Pensavo si trattasse della distinta di bonifico inizio a compilare e firmare.... ma poi leggo e capisco che si trattava della richiesta di chiusura conto. In pratica la soluzione che mi stava propinando in modo assolutamente non trasparente era quella di posticipare la chiusura del conto in modo da riaprirlo ed effettuare il bonifico di una parte dei soldi. Accortomi di questa scorrettezza gli ho strappato il foglio davanti e me ne sono andato platealmente inca..zato e disgustato. Penso che farò come dici: "minaccia il direttore di inviare lettera di reclamo a Unicredit lamentando la scarsa professionalità dimostrata dal direttore di filiale." Ultima modifica di frhack : 30-08-11 alle ore 20:59 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sorry mi era sfuggita la cosa
Porta pazienza ho avuto un problema anni fa con Unicredit per un doppio bonifico Appena riesci a parlare con un capo supremo risolvi vedi di saltare un pò di mezze calzette che viceversa ti faranno impazzire. Io telefonai alla loro sede centrale e chiesi dell'ufficio reclami del Dott. xy avevo trovato il nome in internet e me lo passarono pure. Dopo che mi chiese come mai avevo telefonato a Lui (praticamente era il super capo di tutta unicredit capii dopo) risposi che in rete avevo trovato il suo nominativo come direttore ufficio reclami presso la sede centrale. Molto gentilmente si fece raccontare tutta la facenda e i nomi di tutti quelli coinvolti e mi disse di chiamare domani alla filiale in questione. Il giorno dopo telefonai alla filiale che si era fregata altamente della cosa per un mese e mi trattarono come fossi il sultano del Brunei e il problema era stato miracolosamente risolto.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
farei anch'io quanto ti è stato suggerito da bodyhammer.....lettera all'ufficio reclami unicredit e per conoscenza ad associazione consumatori. Devono risponderti entro 30gg mi pare altrimenti lettera all'arbitro bancario e solo in successiva battuta avvocato....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Carissimi,
ho fatto una sintesi dei vostri suggerimenti... effetto poderoso. ![]() Alle 10.34 ho mandato la seguente mail alla Responsabile Servizio Clienti della filiale: Oggetto: Buongiorno, .. un ultimatun di 26 minuti ebbene sì mi ero proprio scassato...Ci ha richiamato immediatamente telefonicamente promettendo di fare il bonifico in giornata... Alle 12:26 ci ha comunicato il CRO. ![]() Grazie a tutti ![]() ![]() Ho avuto però conferma della scarsa trasparenza e qualità di servizio della mia banca (uno dei motivi per cui ho chiuso il conto). Sconcertante poi lo scattare sull'attenti nel momento in cui ho minacciato il reclamo, le mie lamentele dirette anche con il direttore non erano servite a nulla.
Ultima modifica di frhack : 01-09-11 alle ore 21:06 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||