![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligo della banca di conservare i documenti del cliente
Ricordo che, una sentenza di Cassazione mi pare, aveva sancito l'obbligo della banca di conservare tutta la documentazione del rapporto col cliente per almeno dieci anni dall'estinzione del rapporto e non dalla data del documento.
Non riesco però a trovare i riferimenti. Qualcuno li ha, o magari mi può smentire e ricordo male io? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mentre ai fini contabili la conservazione dei documenti è decennale ... ai fini di una eventuale ricostruzione della storicità di un rapporto in caso di contestazione si perlomeno "caldamente consigliabile" conservare la storia del rapporto intercorso ... e la storia termina con la chiusura/estinzione dello stesso ... per cui credo che i 10 anni vadanno considerati dal termine del rapporto. Non sono un legale ... per cui potrei anche aver scritto qualche inesattezza. Ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||