Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-11, 07:03   #1 (permalink)
Ho sempre fame...

L'avatar di The Jackal

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
The Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond reputeThe Jackal has a reputation beyond repute
Come si fa' ad essere certi che le compagnie di assicurazioni non ci truffano?

Un mio familiare ha subito a meta' Luglio un tamponamento mentre l'autovettura era ferma per permettere a dei pedoni l'attraversamento sulle strisce.

La compagnia della controparte e' Ina Assitalia mentre quella del mio familiare e' Genertel. (chiedendo all call center di Genertel, un loro dipendente ha mentito sul fatto che l’assicurazione della controparte non farebbe parte del gruppo Generali....di fatto ho poi appurato che entrambe sono del gruppo Generali)

Il veicolo, una Punto di 11 anni tenuta in modo immacolato e con soli 50.000 KM era stata assicurata per soli 2000 Euro.....a causa dell'incidente l’impianto di scarico e’ stato danneggiato e fin da allora, i gas di scarico vengono dispersi anche all’interno dell’autovettura, rendendo di fatto il veicolo inutilizzabile e creando enormi disservizi specie durante il periodo estivo dove i commercianti vicini hanno chiuso per ferie.

Il perito ha offerto solamente 1200 Euro per l'autovettura (contro un preventivo rilasciato da una carrozzeria convenzionata con Genertel) di oltre 3300 Euro e altri 400 Euro per le spese mediche.....che non hanno neanche incluso 1 mese di fisioterapia, collare ortopedico e visite mediche varie per il violento colpo di frustra subito ( di fatto la macchina e' distrutta di dietro ).

Vista la situazione, mi domando che interesse abbia Genertel ad offrire un risarcimento onesto e cosa possiamo fare?

Grazie per i suggerimenti.
The Jackal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-11, 18:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2576981
moki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da The Jackal Visualizza messaggio
Un mio familiare ha subito a meta' Luglio un tamponamento mentre l'autovettura era ferma per permettere a dei pedoni l'attraversamento sulle strisce.

La compagnia della controparte e' Ina Assitalia mentre quella del mio familiare e' Genertel. (chiedendo all call center di Genertel, un loro dipendente ha mentito sul fatto che l’assicurazione della controparte non farebbe parte del gruppo Generali....di fatto ho poi appurato che entrambe sono del gruppo Generali)

Il veicolo, una Punto di 11 anni tenuta in modo immacolato e con soli 50.000 KM era stata assicurata per soli 2000 Euro.....a causa dell'incidente l’impianto di scarico e’ stato danneggiato e fin da allora, i gas di scarico vengono dispersi anche all’interno dell’autovettura, rendendo di fatto il veicolo inutilizzabile e creando enormi disservizi specie durante il periodo estivo dove i commercianti vicini hanno chiuso per ferie.

Il perito ha offerto solamente 1200 Euro per l'autovettura (contro un preventivo rilasciato da una carrozzeria convenzionata con Genertel) di oltre 3300 Euro e altri 400 Euro per le spese mediche.....che non hanno neanche incluso 1 mese di fisioterapia, collare ortopedico e visite mediche varie per il violento colpo di frustra subito ( di fatto la macchina e' distrutta di dietro ).

Vista la situazione, mi domando che interesse abbia Genertel ad offrire un risarcimento onesto e cosa possiamo fare?

Grazie per i suggerimenti.
Salve, putroppo la stessa cosa è accaduta a me!Quando il valore del sinistro supera il valore dell'automobile, l'assicurazione liquida il valore dell'automobile!!!..Per quanto riguarda i danni ricevuti dal conducente, quello è un danno a parte, in quanto riguarda il danno alla persona!Io, dopo il sinistro ho fatto 3 mesi di terapie, conservando tt le fatture e i vari certificati medici, mi sn recata dal mio legale e dopo quasi un anno dal sinistro, mi hanno liquidato anke il danno alla persona!
moki68 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.