Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-11, 21:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Popolarità: 20370494
Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Prelievo denaro contante e antiriciclaggio

Ciao a tutti, una domanda sciocca.
Se io ho un libretto con dei soldi e voglio prelevarne 6000 in contanti che succede per la legge anti riciclaggio? Me li danno? Vengo segnalato? In che modo? Un cittadino già tassato ( operaio ) non ha il diritto di prelevare 6000 euro in contanti per comprarsi quello che desidera?
Grazie a chi risponde
Gold_Diamond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 23:02   #2 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pizzornotraverso Visualizza messaggio
Se io ho un libretto con dei soldi e voglio prelevarne 6000 in contanti che succede per la legge anti riciclaggio? Me li danno? Vengo segnalato? In che modo? Un cittadino già tassato ( operaio ) non ha il diritto di prelevare 6000 euro in contanti per comprarsi quello che desidera?
Grazie a chi risponde
tempi duri per gli operai che lavorano parte in nero per caso sei di Vicenza e lavori in una conceria ?
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 23:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Mi pareva facesse il presidente di una qualche provincia e volesse tenerli in casa per i viaggi all'estero.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 01:06   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 25275744
vic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond reputevic79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie a chi risponde
Puoi prelevarli senza alcun problema. Inoltre l'obbligo di giustificazione dei prelievi (o meglio della destinazione dei contanti prelevati) spetta alle società e, cosa molto assurda perchè è da regime dittatoriale, anche gli autonomi che spesso hanno conti unici con risparmi e introiti da lavoro. Ma anche per loro i soldi si possono prelevare, solo che in caso di spese grandi è bene conservarsi le ricevute.

La legge anti-riciclaggio è un'altra cosa, riguarda piuttosto i soldi che versi sul conto, depositi che puoi fare, poi spetta alle autorità procedere in base alle segnalazioni, ma controllati precedenti penali e fiscali, non avrebbero motivo di richiedere ulteriori informazioni al cittadino.
vic79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 07:58   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

Gold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond reputeGold_Diamond has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone Visualizza messaggio
tempi duri per gli operai che lavorano parte in nero per caso sei di Vicenza e lavori in una conceria ?
No no nessun nero, lavoro nel settore plastico e dichiaro (o meglio mi dichiarano) tutto sino all' ultimo centesimo.
Quindi nel mio caso non c' entra nulla evasione fiscale (anche volendo non potrei farla) nero etc.

Vorrei solo sapere se io posso prelevare in contanti 10k euro 15k euro, giustamente sudati per farci quello che voglio che può andare da regalarli ai miei nipoti a un lungo viaggio.

Essendo un po' ignorante in materia non conosco la legge antiriciclaggio tutto qui.
Mercì
Vecchio 29-08-11, 11:41   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vic79 Visualizza messaggio
Puoi prelevarli senza alcun problema. Inoltre l'obbligo di giustificazione dei prelievi (o meglio della destinazione dei contanti prelevati) spetta alle società e, cosa molto assurda perchè è da regime dittatoriale, anche gli autonomi che spesso hanno conti unici con risparmi e introiti da lavoro. Ma anche per loro i soldi si possono prelevare, solo che in caso di spese grandi è bene conservarsi le ricevute.

La legge anti-riciclaggio è un'altra cosa, riguarda piuttosto i soldi che versi sul conto, depositi che puoi fare, poi spetta alle autorità procedere in base alle segnalazioni, ma controllati precedenti penali e fiscali, non avrebbero motivo di richiedere ulteriori informazioni al cittadino.
1 L'obbligo non spetta solo alle societa' ma spetta a tutti, persone fisiche comprese.
2 Le autorita' hanno motivo di richiedere ulteriori informazioni se ravvisano comportamenti sospetti e/o illeciti.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-11, 16:09   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
1 L'obbligo non spetta solo alle societa' ma spetta a tutti, persone fisiche comprese.
2 Le autorita' hanno motivo di richiedere ulteriori informazioni se ravvisano comportamenti sospetti e/o illeciti.
in banca l'impiegato, non so quanto informato, sosteneva che se faccio un prelievo allo sportello c'è il limite dei 2500 ogni 15 gg, se invece lo faccio in atm con la carta di credito no. Vi pare possibile?
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-11, 16:59   #8 (permalink)
Member

L'avatar di vito_v

Popolarità: 18443288
vito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond reputevito_v has a reputation beyond repute
Domande che vengono spontanee....

Perché non posso fare quello che voglio con i miei soldi?

Sono veramente miei i soldi che guadagno con il sudore della fronte?

Le leggi che stanno creando, non violano il diritti dei cittadini?
vito_v non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-11, 20:23   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Gold_Diamond

I cittadini non hanno più diritti.
In ogni caso dubbio prosciolto, non c'è limite nel prelievo in contanti (se vai nella tua filiale, in un altra posta/banca possono rompere).
Poi potresti trovarti l' ade che ti chiede cosa ne hai fatto e che provenienza avevano, ma male non fare, paura non avere
Vecchio 05-09-11, 13:23   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie a chi risponde
pare che se prelevi 850.000 euro in contanti non vieni segnalato,
puoi essere scoperto solo se da altre indagini viene fuori che hai dato questi contanti ad altre persone, e queste confessano che erano in contanti.
Quindi direi che non c'è problema per cifre sotto il milione di euro.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.