![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prelievo denaro contante e antiriciclaggio
Ciao a tutti, una domanda sciocca.
Se io ho un libretto con dei soldi e voglio prelevarne 6000 in contanti che succede per la legge anti riciclaggio? Me li danno? Vengo segnalato? In che modo? Un cittadino già tassato ( operaio ) non ha il diritto di prelevare 6000 euro in contanti per comprarsi quello che desidera? Grazie a chi risponde |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25275744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La legge anti-riciclaggio è un'altra cosa, riguarda piuttosto i soldi che versi sul conto, depositi che puoi fare, poi spetta alle autorità procedere in base alle segnalazioni, ma controllati precedenti penali e fiscali, non avrebbero motivo di richiedere ulteriori informazioni al cittadino. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20370494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi nel mio caso non c' entra nulla evasione fiscale (anche volendo non potrei farla) nero etc. Vorrei solo sapere se io posso prelevare in contanti 10k euro 15k euro, giustamente sudati per farci quello che voglio che può andare da regalarli ai miei nipoti a un lungo viaggio. Essendo un po' ignorante in materia non conosco la legge antiriciclaggio tutto qui. Mercì |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2 Le autorita' hanno motivo di richiedere ulteriori informazioni se ravvisano comportamenti sospetti e/o illeciti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in banca l'impiegato, non so quanto informato, sosteneva che se faccio un prelievo allo sportello c'è il limite dei 2500 ogni 15 gg, se invece lo faccio in atm con la carta di credito no. Vi pare possibile?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18443288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domande che vengono spontanee....
Perché non posso fare quello che voglio con i miei soldi?
Sono veramente miei i soldi che guadagno con il sudore della fronte? Le leggi che stanno creando, non violano il diritti dei cittadini? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
I cittadini non hanno più diritti.
In ogni caso dubbio prosciolto, non c'è limite nel prelievo in contanti (se vai nella tua filiale, in un altra posta/banca possono rompere). Poi potresti trovarti l' ade che ti chiede cosa ne hai fatto e che provenienza avevano, ma male non fare, paura non avere
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
puoi essere scoperto solo se da altre indagini viene fuori che hai dato questi contanti ad altre persone, e queste confessano che erano in contanti. Quindi direi che non c'è problema per cifre sotto il milione di euro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||