![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Credito d'imposta, come vederselo pagato?
Da circa 3 anni ho un credito d'imposta IRPEF e un credito previdenziale
INPS. Ho chiuso una attività e avevo circa 2000 euro fra IRPEF e INPS pagati in eccesso. Ho chiesto al fisco e all'Inps di avere rimborsata questa somma, al fisco tramite apposito campo su Unico, all'Inps mi pare avendogli scritto. Ho anche indicato il conto corrente destinatario tramite l'apposito sito web, Fiscoonline o quale che sia il nuovo nome/indirizzo. Non ho ancora ricevuto nulla. Posso fare qualcosa per cercare di avere questa somma? Sono disoccupato e mi farebbe molto comodo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Puoi rivolgerti comunque alla tua a.e. per chiedere lumi sulla situazione.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posso solo consigliarti di chiedere delucidazioni all'agenzia delle entrate della tua città...e armarti di tanta, tantissima pazienza....Le multe ti arrivano in fretta e nel frattempo maturano cifre di interessi e mora altissimi....i rimborsi arrivano con molta moltissima calma e producono interessi insignificanti.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3408205 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se puo' "rincuorarti", io ho chiuso un'attivita' (che poi era la solita "partita iva da impiegato") nel lontano 2003, e in sede di unico 2004 ho richiesto una somma da rimborsare di quasi 5000 euro... li hai sentiti tu?!? Dato che in questi giorni sono tornato a casa dei miei, ho giusto ripreso in mano le scartoffie che la' erano rimaste perche' mi sono un po' rotto il c... di questo sistema putrescente con da una parte hai equitalia che viene a chiederti la TARSU per case in affitto lasciate 3 anni fa (e per le quali e' stata ovviamente fatta regolare denuncia di fine occupazione) e dall'altra vanti un credito di 2-3 stipendi attuali che si guardano bene dal farti riavere
io personalmente sinora l'unica cosa che ho fatto e' stato dichiararla come somma di cui si richiede il rimborso su quel modello Unico, oltre ad andare col randello all'agenzia delle entrate ho qualche altro adempimento da compiere?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||