![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
"Picciotti semu"
|
Tasse scolastiche dalla prima elementare al terzo superiore
Salve come è noto ogni anno per l'iscrizione a scuola i presidi impongono il pagamento di una tassa scolastica minacciando la non iscrizione all'anno scolastico, come è noto ciò non è possibile perchè fino al terzo superiore la frequentazione scolastica è obbligatoria, tuttavia per non rischiare l'emarginazione per lo studente detta tassa viene normalmente pagata. Vorrei sapere, dato che i presidi la manifestano togliendo la quota relativa all'assicurazione come contributo per laboratori, gite d'istruzione, pagamento del libretto delle assenze, se è possibile detrarre sul 730 tale cifra.
Il patronato mi ha detto di no sia per la voce spese d'istruzione e sia per la voce elargizioni liberali a favore di istituzioni scolastiche, ricordo comunque che la legge Bersani del 2004 suggerisce l'elargizione liberale, adesso mi chiedo come faccio a far si che tali tasse scolastiche possano essere ritenute dall'AE elargizione volontarie, devo avere una dichiarazione dal Preside? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti do la mia interpretazione se in accordo con il preside mettete nello spazio apposito nel bollettino "ampliamento dell'offerta formativa" te le scarichi tranquillamente
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Istruzioni Unico 2011:
Rigo RP13 Spese di istruzione Indicare l’importo delle spese per la frequenza di corsi di istruzione secondaria, universitaria, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso università o istituti pubblici o privati, italiani o stranieri. Le spese possono riferirsi anche a più anni, compresa l’iscrizione fuori corso, e per gli istituti o università privati e stranieri non devono essere superiori a quelle delle tasse e contributi degli istituti statali italiani. Nel presente rigo vanno comprese anche le spese indicate con il codice 13 nelle annotazioni del CUD 2011 e/o del CUD 2010. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||