![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appropriazione indebita?
Salve, alcuni giorni fa ho subito lo sloggio dall'appartamento, per morosità, alla presenza dell'uffciale giudiziario, il quale ha redatto un verbale. In detto verbale,si specifica che entro agosto io devo liberare l'appartamento dalla roba di mia proprietà, e che il proprietario deve consentirmi l'accesso ai locali al fine di sgomberarli (se entro il 31/8 non provvedo a liberare i locali, il proprietario può disporre della mia roba come meglio crede, anche gettandola nella spazzatura).- Ebbene, il proprietario, anzi il padre del proprietario, nel momento in cui io li ho comunicato data e ora in cui avrei provveduto allo sgombero dei locali, mi ha comunicato che se nel momento in cui mi presento con i facchini per sgomberare i locali, non gli consegno l'intero ammonatare delle pigioni scadute, egli non mi consentirà l'accesso ai locali.-E' legale il suo comportamento??....se non mi consente l'accesso ai locali per portarmi via la mia roba, posso denunciarlo per appropriazione indebita?
Grazie a tutti coloro che vorranno inviarmi un consiglio,o parere! Ultima modifica di moki68 : 03-08-11 alle ore 14:54 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non riuscite a fissare una data per sua indisponibilità a mio avviso puoi diffidarlo pena denuncia per danni di disporre delle tue cose. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si, ma per farlo deve avere un titolo...quindi deve fare degli atti tramite un legale e quindi un tribunale!Se no...a che titolo trattiene la mia roba?!?!...Sul verbale redatto dall'ufficiale giudiziario, c'è scritto che devo andare a riprendermi la mia roba entro agosto, e che il proprietario deve consentirmi l'accesso ai locali!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi credo che sia più una reazione (sbagliata) di stizza e frustrazione che in pratica non porterebbe a nulla di concreto in quanto non credo che i beni all'interno dell'appartamento possano soddisfare anche solo la metà dei crediti. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
si..è vero quanto riportato nel contratto, però il proprietario ha fatto gli atti per lo sfratto....e non per il recupero di quanto gli devo....e ke giustamente farà!per ora cmq non ha fatto nulla, quindi la mia roba, non risulta pignorata...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
finkè ho potuto, l'ho fatto!..purtroppo da 2 anni a qs parte sono disoccupata e ora anke senza casa!!.....lui, se vuole trattenere i miei beni, l'ho può fare...ma avvalendosi degli strumenti necessari (atti giudiziari)....di certo nn può farsi giustizia da solo trattenenendosi e i miei beni !Se lui agisce per via legale, e il tribunale gli da ragione, io nn oppongo di certo resistenza...ci mankerebbe!Comunque ho già contattato i carabinieri ed esposto i fatti......ed essi mi hanno invitato, qualora il proprietario si rifiuti di aprirmi, di kiamarli immdediatamente, in quanto un provvedimento del tribunale non può essere violato!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||