Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-11, 14:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2576981
moki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond repute
Appropriazione indebita?

Salve, alcuni giorni fa ho subito lo sloggio dall'appartamento, per morosità, alla presenza dell'uffciale giudiziario, il quale ha redatto un verbale. In detto verbale,si specifica che entro agosto io devo liberare l'appartamento dalla roba di mia proprietà, e che il proprietario deve consentirmi l'accesso ai locali al fine di sgomberarli (se entro il 31/8 non provvedo a liberare i locali, il proprietario può disporre della mia roba come meglio crede, anche gettandola nella spazzatura).- Ebbene, il proprietario, anzi il padre del proprietario, nel momento in cui io li ho comunicato data e ora in cui avrei provveduto allo sgombero dei locali, mi ha comunicato che se nel momento in cui mi presento con i facchini per sgomberare i locali, non gli consegno l'intero ammonatare delle pigioni scadute, egli non mi consentirà l'accesso ai locali.-E' legale il suo comportamento??....se non mi consente l'accesso ai locali per portarmi via la mia roba, posso denunciarlo per appropriazione indebita?
Grazie a tutti coloro che vorranno inviarmi un consiglio,o parere!

Ultima modifica di moki68 : 03-08-11 alle ore 14:54
moki68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 16:38   #2 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da moki68 Visualizza messaggio
Salve, alcuni giorni fa ho subito lo sloggio dall'appartamento, per morosità, alla presenza dell'uffciale giudiziario, il quale ha redatto un verbale. In detto verbale,si specifica che entro agosto io devo liberare l'appartamento dalla roba di mia proprietà, e che il proprietario deve consentirmi l'accesso ai locali al fine di sgomberarli (se entro il 31/8 non provvedo a liberare i locali, il proprietario può disporre della mia roba come meglio crede, anche gettandola nella spazzatura).- Ebbene, il proprietario, anzi il padre del proprietario, nel momento in cui io li ho comunicato data e ora in cui avrei provveduto allo sgombero dei locali, mi ha comunicato che se nel momento in cui mi presento con i facchini per sgomberare i locali, non gli consegno l'intero ammonatare delle pigioni scadute, egli non mi consentirà l'accesso ai locali.-E' legale il suo comportamento??....se non mi consente l'accesso ai locali per portarmi via la mia roba, posso denunciarlo per appropriazione indebita?
Grazie a tutti coloro che vorranno inviarmi un consiglio,o parere!
il proprietario deve darti accesso, metti tutto per iscritto con raccomandata a/r magari indicando più date e orari papabili e se non fosse disponibile indicarti lui un giorno lavorativo in cui è disponibile per darti accesso.
Se non riuscite a fissare una data per sua indisponibilità a mio avviso puoi diffidarlo pena denuncia per danni di disporre delle tue cose.
arimiao è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 17:25   #3 (permalink)
Member

moki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond reputemoki68 has a reputation beyond repute
Grazie del suggerimento!...spero di non dover giungere a tanto....comunque la mia roba, la rivoglio!!!
Vecchio 03-08-11, 17:34   #4 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie del suggerimento!...spero di non dover giungere a tanto....comunque la mia roba, la rivoglio!!!
E lui probabilmente vorrà gli affitti arretrati
biavo001 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 17:37   #5 (permalink)
Member

si, ma per farlo deve avere un titolo...quindi deve fare degli atti tramite un legale e quindi un tribunale!Se no...a che titolo trattiene la mia roba?!?!...Sul verbale redatto dall'ufficiale giudiziario, c'è scritto che devo andare a riprendermi la mia roba entro agosto, e che il proprietario deve consentirmi l'accesso ai locali!
Vecchio 03-08-11, 18:54   #6 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Il titolo per riavere i suoi sghei non era il contratto?
mumble mumble
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 19:07   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
Il titolo per riavere i suoi sghei non era il contratto?
mumble mumble
Beh, credo che il proprietario farà i suoi passi per recuperare i suoi crediti, con pignoramenti, ecc., ecc.
Poi credo che sia più una reazione (sbagliata) di stizza e frustrazione che in pratica non porterebbe a nulla di concreto in quanto non credo che i beni all'interno dell'appartamento possano soddisfare anche solo la metà dei crediti.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-11, 09:11   #8 (permalink)
Member

si..è vero quanto riportato nel contratto, però il proprietario ha fatto gli atti per lo sfratto....e non per il recupero di quanto gli devo....e ke giustamente farà!per ora cmq non ha fatto nulla, quindi la mia roba, non risulta pignorata...
Vecchio 04-08-11, 11:48   #9 (permalink)
SalutateLaCapolista

Popolarità: 42949674
Cetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond reputeCetaceo has a reputation beyond repute
Citazione:
Che coraggio!

Quindi nella società tu vanti solo dei diritti, ma non dei doveri.... (tipo quello di onorare un contratto)
Cetaceo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-11, 14:19   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Cetaceo Visualizza messaggio
Che coraggio!

Quindi nella società tu vanti solo dei diritti, ma non dei doveri.... (tipo quello di onorare un contratto)
finkè ho potuto, l'ho fatto!..purtroppo da 2 anni a qs parte sono disoccupata e ora anke senza casa!!.....lui, se vuole trattenere i miei beni, l'ho può fare...ma avvalendosi degli strumenti necessari (atti giudiziari)....di certo nn può farsi giustizia da solo trattenenendosi e i miei beni !Se lui agisce per via legale, e il tribunale gli da ragione, io nn oppongo di certo resistenza...ci mankerebbe!Comunque ho già contattato i carabinieri ed esposto i fatti......ed essi mi hanno invitato, qualora il proprietario si rifiuti di aprirmi, di kiamarli immdediatamente, in quanto un provvedimento del tribunale non può essere violato!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.