Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-11, 14:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4711904
luca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond repute
Soldi falsi?!

Mi sono recato in un negozio ed ho fatto un piccolo pagamento con cinque euro in banconota. Dopo avere passato i soldi sotto la macchinetta controlla soldi, l'esercente ha rifiutato la banconota perchè falsa.
Ho controllato e ricontrollato....ma a mio giudizio era una banconota vera, ma non voleva accettarla. Successivamente l'ho fatta controllare altrove ed era buona come pensavo io.
Che fare se l'esercente non la vuole accettare ed è buona? Ovvero come mi potevo opporre al suo comportamento?
luca01 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-11, 15:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Secondo me era falsa la macchinetta
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-11, 15:35   #3 (permalink)
attaccàtevi al tram

L'avatar di bischer0tt0

Popolarità: 0
bischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond repute
non puoi opporti
se la banconota non è evidentemente falsa spendila altrove e amen
bischer0tt0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-11, 17:01   #4 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luca01 Visualizza messaggio
Mi sono recato in un negozio ed ho fatto un piccolo pagamento con cinque euro in banconota. Dopo avere passato i soldi sotto la macchinetta controlla soldi, l'esercente ha rifiutato la banconota perchè falsa.
Ho controllato e ricontrollato....ma a mio giudizio era una banconota vera, ma non voleva accettarla. Successivamente l'ho fatta controllare altrove ed era buona come pensavo io.
Che fare se l'esercente non la vuole accettare ed è buona? Ovvero come mi potevo opporre al suo comportamento?
Pagare con carta di credito così si paga la commissione e il costo della connessione
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 00:02   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Magari in fondo pretendeva un pagamento in natura...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 00:16   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luca01 Visualizza messaggio
Nella assoluta certezza che fossero buoni, chiamando le forze dell'ordine, che qualora avessero avuto dubbi,cosa probabile perche' non sono specificamente deputati al riconoscimento di banconote, potevano sequestrare eventualmente la banconota ed inviarla alla Banca D'Italia per la verifica.
Certo che per 5 euro 'ste scene non sono da fare, ma anche il negoziante, che trova un integralista come te, che vede piombarsi in negozio i Carabinieri o la Finanza per 5 euro.. non ha molto da guadagnarci
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 11:50   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 4711904
luca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond reputeluca01 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Nella assoluta certezza che fossero buoni, chiamando le forze dell'ordine, che qualora avessero avuto dubbi,cosa probabile perche' non sono specificamente deputati al riconoscimento di banconote, potevano sequestrare eventualmente la banconota ed inviarla alla Banca D'Italia per la verifica.
Certo che per 5 euro 'ste scene non sono da fare, ma anche il negoziante, che trova un integralista come te, che vede piombarsi in negozio i Carabinieri o la Finanza per 5 euro.. non ha molto da guadagnarci
Mussolini di sbagli ne ha fatto tanti troppi....ma la frase: "Dio stramaledisca gli inglesi" aveva delle ragioni. Il proprietario è inglese e da tipo inglese crederà che l'Inghilterra abbia ancora i suoi possedimenti sparsi nel mondo. Sono arroganti e prepotenti...si credono infallibili e non a caso la loro presunzione andrebbe punita. A dire il vero ci stà pensando la clientela che se ne stà andando altrove. Il commercio è una cosa seria e diversa dai principi irremovibili di inglesi colonialisti
luca01 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.