![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
regolamentazione cambi di merce difettosa in saldo
Salve a tutti, ho comprato un paio di scarpe 7 giorni fa e solo ieri, indossandole per la prima volta, ho notato un difetto interno che impedisce la deambulazione.
Il commesso del negozio sabato mi ha respinto affermando che i cambi si fanno solo dal lunedì al venerdì negli orari pomeridiani. Considerando che lavoro fuori e che torno a casa solo nel fine settimana, è regolamentato da legge che un negoziante decida giorni ed orari in cui effettuare saldi nonostante la merce risulti "evidentemente" difettosa e non si tratta di un cambio di taglia, modello o colore? Esiste una normativa a tale riguardo? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non esiste nessuna "normativa", basta che il consumatore si rechi nel negozio o faccia avere al negozio stesso la merce difettosa. Gli orari non contano. Se per caqqi loro non hanno il personale "della qualita'" o un responsabile di negozio per effettuare un reso, come ha detto Kadath, gli fai una sceneggiata di fronte a tutti (evita epiteti ma fatti vedere cortese ma fermo, cerca il momento con la fila alla cassa... ![]() ) ribadendo le tue ragioni.E ricorda che chiunque metta quel cartellino assurdo "La merce in saldo non si cambia" se lo puo' mettere in quel posto. In caso di difettosita' c'e' sempre il rimborso. E' da intendere solo che essendo la merce in saldo in quantita' limitata una eventuale sostituzione con capo identico o di taglia diversa potrebbe essere impossibile. Ma il rimborso o la scelta di un capo alternativoin caso di difettosita' e' un diritto che rimane. Per errore di taglia invece dipende dalla sensibilita' del negoziante, ma solo in caso ci sia la possibilita' di provare il capo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Si infatti la motivazione della commessa (molto scortese) è stata "il fine settimana c'è troppa gente, queste cose si fanno altri giorni (aggiunge: "e solo di pomeriggio <che ridere> ). E sottolineo che si tratta di una scarpa "difettosa" e c'era anche il numero perchè l'ho visto. SABATO prossimo ci torno e faccio valere le mie ragioni. Al massimo ci torno con la polizia municipale. Grazie a tutti e complimenti per il forum, è molto utile...
![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||