![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8593974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tim traffico dati abnorme
a gennaio ho cambiato piano tariffario con tim acquistando un iphone con contratto 1dayinternetmail per il traffico dati.
non sono stato avvisato che l'iphone scarica continuamente aggiornamenti da internet se non viene bloccato l'applicativo. dopo oltre un mese in cui il telefono era sempre scarico chiamo il servizio clienti tim che mi comunica che il problema è dovuto al fatto che il telefono è sempre collegato e scarica dati in continuazione. ora mi arriva una bolletta esagerata con un traffico dati pazzesco. come posso tutelarmi? mi devo rivolgere ad un'associazione dei consumatori? mando una lettera dall'avvocato? premetto che contattata tim ho provveduto a pagare solo il traffico telefonico in attesa di chiarimenti ma questi non chiamano. grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13233135 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa ma... tutelarti da cosa? se il traffico dati c'e' stato oltre quello previsto dal contratto non credo che tu possa fare molto.
Credo che la configurazione del telefono sia a carico dell'acquirente (ma posso sbagliarmi), e se e' cosi' non vedo appigli. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8593974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la questione balla in questo senso:
se mi mandi il telefono iphone con l'indirizzo APN attivo configurato su ibox.tim.it devi avvisarmi che l'apparecchio scarica dati in continuazione. non farlo dopo un mese su richiesta di spiegazioni di come il telefono fosse sempre scarico. commento dell'operatore alle mie rimostranze: è prassi non avvisare il cliente!!!!!!! ignoranza mia di non sapere il corretto funzionamento dell'iphone o negligenza dell'operatore non avvisandomi? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13233135 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah, non avevo capito che il telefono era incluso nel contratto.... in questo caso direi che un appiglio c'e'.... magari e' difficile dimostrare il dolo, ma e' probabile che un avvocato qualcosa possa fare. Solo che hai sicuramente tempi lunghi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quello che può servire: un mio amico residente in Lussemburgo è incorso nello stesso problema; la società telefonica non ha preteso il pagamento della bolletta perchè per contratto aveva l'obbligo di avvisare il cliente una volta il traffico dati mensile avesse superato i 50 €; io controllerei se un obbligo del genere c'è anche nel tuo contratto o, comunque, se il problema è stato già affrontato dall'auotorità di viglianza.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma poi scusa, che tipo di "aggiornamenti" ti sarebbero andati in push? Perché io ho un'iphone fornito da TIM (ma lo stesso è Vodafone) e tutti i servizi che utilizzano il push ti chiedono esplicitamente l'attivazione... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
5 o 6 collegamenti al giorno oppure 5 ore dalle 2 di notte. Con apn tim aggiornava in continuazione. La partita penso si giochera' sul fatto che acquistando l'iphone da tim mi e' arrivato gia' impostato senza avvisarmi di bloccare la voce dati del cellulare |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah se uno compra uno smartphone si suppone si tratti di cosa si tratta, non penso ti si dovesse avvertire. Se poi sicuro nel manuale di istruzione dell'iphone non ci fosse un avviso relativo al traffico dati generato dal telefono?
Detto ciò se riesci ad inkiappettare tim, ben felice perchè parafrasando un proverbio cinese se non hanno commesso abusi nei tuoi confronti lo hanno fatto certamente con altri! Tra l'altro ricorda che per i contenziosi con i fornitori di utenze non è necessario rivolgersi al tribunale ordinario ma esistono organismi regionali di conciliazione (corecom) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||