Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-11, 16:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
chiusura ditta e prestito

Dovrei chiudere la mia ditta individuale, però naturalmente ho ancora un bel prestito in essere da onorare con la banca
Quello che volevo sapere è se una volta chiusa la ditta(se la banca lo verrà a sapere) dovrò saldare subito il mio debito oppure la banca mi permetterà di pagarlo con la scadenza originaria o di riconvertirlo
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 22:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Dovrei chiudere la mia ditta individuale, però naturalmente ho ancora un bel prestito in essere da onorare con la banca
Quello che volevo sapere è se una volta chiusa la ditta(se la banca lo verrà a sapere) dovrò saldare subito il mio debito oppure la banca mi permetterà di pagarlo con la scadenza originaria o di riconvertirlo
te e la ditta siete la stessa cosa...
se il prestito è un prestito personale a breve-medio termine con rate da pagarsi a determinate scadenze per la banca non fa differenza.
Altra cosa è se stai parlando di un fido o di qualche altra forma di prestito.
arimiao è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-11, 17:32   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 15641232
Svariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond reputeSvariu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da arimiao Visualizza messaggio
te e la ditta siete la stessa cosa...
se il prestito è un prestito personale a breve-medio termine con rate da pagarsi a determinate scadenze per la banca non fa differenza.
Altra cosa è se stai parlando di un fido o di qualche altra forma di prestito.
corretto, l'unico pericolo è che la banca nutra dubbi sulla tua capacità di rimborso dopo aver cessato l'attività (l'evidenza gli arriva automaticamente e se il tuo gestore non è un cane cieco...) ed in presenza di patrimonio o di eventuali garanti possa procedere alla decadenza beneficio del termine ed esigere immediatamente l'intera somma. Cosa molto difficile ma il venir meno dell'attività produttiva in linea teorica consente alla banca quanto sopra poi nel concreto vai in banca ed esponi la situazione (cosa sempre molto gradita piuttosto che averne evidenza dai dossier cerved senza che il lciente si sia degnato di informare) e rassicurali sulla tua volontà di onorare regolarmente le scadenza in essere.

ciao
Svariu non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.