![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1054350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Azioni e conti deposito fanno reditto?
Mi è venuto un dubbio, per richiedere eventuali esenzioni ticket sanitari per l'anno in corso. Le somme depositate in conti deposito e azioni si vanno ad aggiungere al reditto imponibile del mio cud o sono due cose distinte? Inoltre il fatto che sul conto deposito intestato a me veicoli somme provenienti da mio padre per non stare ad aprire troppi conti possono crearmi dei problemi a fini fiscali in caso di esenzioni ad esempio ticket sanitari ecc....? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come dire...è meglio se ti mangi tutto!
Se metti da parte qualcosa col sudore non hai più diritto a certe esenzioni anche se il tuo stipendio magari è inferiore a chi non ha messo da parte niente e rientra nelle esenzioni. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9173293 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se stiamo parlando di imponibile previdenziale e irpef non contano...
Rendite da titoli e conti hanno una tassazione separata (che se hai il regime amministrato, il più comune è applicata direttamente dalla banca...i famosi 12,5% e 27%) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1054350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho consultato un CAF e mi ha spiegato che per esenzioni da reditto fà riferimento solo l'imponibile dichiarato per l'anno precendente. L'ISEE è un'altra cosa in cui non rientro perchè vanno sommati tutti i reditti del nucleo familiare mentre rientrerei a quanto pare ad esempio nelle esenzioni ticket essendo disoccupato e con un reditto inferiore allo scaglione degli 8.263€ però mi era venuto il dubbio su un piccolo pacchetto azionario che ho e sul conto deposito dove appunto ho qualcosa di più sostanzionso perchè uso lo stesso anche per mio padre.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||