Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-11, 10:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1292619
a_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a a_bond
operatività nel sottodeposito titoli

Salve a tutti,
nella mia banca ho un conto corrente cointestato con mio fratello e un dep. titoli collegato al medesimo e sempre intestato ad entrambi con obbligazioni.
Ora, siccome ho ricevuto una certa somma pensavo di sfruttare il dep. titoli già in essere, ma vorrei investirli aprendo un sottodeposito intestato solo a me.
chiedo: nel sottodeposito prescindendo dalla tipologia di strumento (azioni, sicav o obbligazioni) la proprietà sarà esclusivamente mia? potrò operare solo io?
grazie.
a_bond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 11:18   #2 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a_bond Visualizza messaggio
Salve a tutti,
nella mia banca ho un conto corrente cointestato con mio fratello e un dep. titoli collegato al medesimo e sempre intestato ad entrambi con obbligazioni.
Ora, siccome ho ricevuto una certa somma pensavo di sfruttare il dep. titoli già in essere, ma vorrei investirli aprendo un sottodeposito intestato solo a me.
chiedo: nel sottodeposito prescindendo dalla tipologia di strumento (azioni, sicav o obbligazioni) la proprietà sarà esclusivamente mia? potrò operare solo io?
grazie.
Io ho il conto corrente alla popolare di verona conto cointestato con mia moglie e avevo anche il conto titoli cointestato. Tre anni va volevamo prendere un titolo di stato e intestarlo solo a mia moglie io pensavo appunto si potesse fare tramite un sotto deposito intestarlo solo a mia moglie.
NON E STATO POSSIBILE FARLO
Solo se erano azioni o fondi potevano essere con unico intestatario ma titoli di stato andavano cointestati su conti titoli cointestati.

Abbiamo dovuto chiudere il conto TITOLI cointestato e aprirne due uno per me e uno per mia moglie per fare quello che volevamo. CON RADDOPPIO DI SPESE E BOLLI.

ORA MI VIENE IL DUBBIO MA E VERA QUESTA COSA O CI HANNO PRESO PER IL NASO

Ultima modifica di Rospolone : 15-07-11 alle ore 11:30
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 11:25   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1292619
a_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a a_bond
Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone Visualizza messaggio
Io ho il conto corrente alla popolare di verona conto cointestato con mia moglie e avevo anche il conto titoli cointestato. Tre anni va volevamo prendere un titolo di stato e intestarlo solo a mia moglie io pensavo appunto si potesse fare tramite un sotto deposito intestarlo solo a mia moglie.
NON E STATO POSSIBILE FARLO
Solo se erano azioni o fondi potevano essere con unico intestatario ma titoli di stato andavano cointestati su conti titoli cointestati.

Abbiamo dovuto chiudere il conto cointestato e aprirne due uno per me e uno per mia moglie per fare quello che volevamo. CON RADDOPPIO DI SPESE E BOLLI.

ORA MI VIENE IL DUBBIO MA E VERA QUESTA COSA O CI HANNO PRESO PER IL NASO
mio padre, invece nel sub del deposito coin con mia madre c' ha un' obbligazione unicredit, quindi non regge l' esclusività delle azioni.....
a_bond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 11:34   #4 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a_bond Visualizza messaggio
mio padre, invece nel sub del deposito coin con mia madre c' ha un' obbligazione unicredit, quindi non regge l' esclusività delle azioni.....
Mi hanno detto che il problema è solo sui titoli di stato altri investimenti potevano essere a libera scelta cointestati o a singolo intestario. E solo sui titoli di stato che non vi era questa scelta.

A VOI RISULTA O MI HANNO INFINOCCCHIATO ?
Vecchio 15-07-11, 11:38   #5 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Se in un deposito titoli cointestato é possibile intestare un titolo di stato solo a uno degli intestatari ditemi in che banca che ci vado subito. Ora per questo scherzo ho dovuto fate due depositi titoli. E vista la nuova tassazione vorrei chiuderne uno
Vecchio 27-07-11, 00:24   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone Visualizza messaggio
Se in un deposito titoli cointestato é possibile intestare un titolo di stato solo a uno degli intestatari ditemi in che banca che ci vado subito. Ora per questo scherzo ho dovuto fate due depositi titoli. E vista la nuova tassazione vorrei chiuderne uno
Per quanto mi riguarda, nel sottodeposito del cliente ci metto tutto quello che vuole, siano esse azioni, fondi, warrants, Bot o Btp.
A volte nel dossier coiintestato il cliente preferisce intestarsi personalmente un titolo nel sottodossier ( o rubrica, o sottodeposito) per distinguerlo da quelli della cointestazione, per motivi personali (magari soldi di un genitore), ed e' assolutamente lecito.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 15:36   #7 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
si può fare, infatti, ma non tutte le banche sono attrezzate e quindi alcune non lo prevedono
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.