![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4513435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alleanza Assicurazioni riscatto polizza trafila infinita
Salve a tutti ragazzi, i miei genitori hanno entrambi una polizza assicurativa dr oro di alleanza con premio mensile, dopo che ho scoperto il meccanismo di questa polizza sto facendo di tutto per farla riscattare ai miei genitori. Tutto ha inizio il 29 aprile quando per la prima volta siamo andati in agenzia per fare la richiesta di riscatto. Iniziano subito le scuse inutili, ah la signorina che gestisce il vostro contatto torna il 5 maggio, il 5 maggio abbiamo incontrato sta benedetta signorina e ci ha detto che dobbiamo parlare con "l'agente generale" il 7 luglio perchè c'è molto affollamento e molti che vogliono riscattare le polizze. Il 7 luglio parliamo con st'altro agente (laureato in scienze economiche) e dice che "istruirà" la signorina per poter fare sto riscatto. Ad oggi ancora nulla, chiamo in agenzia e la signorina non c'era e mi ha detto prova domani mattina e la troverai sicuro. Adesso io mi sono veramente rotto di essere preso per i fondelli, mi sono un po informato e ho letto che bisogna compilare il modulo di richiesta di riscatto e dopo di che hanno 30 giorni di tempo per liquidarmi in contanti per legge. Domani mattina sia che trovo sta signorina o non la trovo come posso minacciarli per sbrigarsi a portare due foglietti del piffero e farli firmare ai miei? Parliamo di cifre di qualche migliaia di euro, non di milioni e fanno i miserabili...
PS: nel foglietto con il riepilogo delle polizze accanto al valore di riscatto spunta scritto: valore al lordo delle ritenute di legge di riscatto.. che sono ste ritenute? Già sta polizza è assurda, ad ogni premio mensile si trattengono direttamente il 5% netto come commissione, e poi danno il 4,50 circa su base annua... veramente conveniente! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- richiedi il riscatto del contratto di polizza; - lamenti l'assistenza ricevuta; - dichiari espressamenti di NON voler avere contatti con l'agenzai di zona; - alleghi un documento di identità - alcune compagnie potrebbero volere o l'originale di polizza o una dichiarazione di smarrimento dello stesso ... puoi informarti presso il numero verde Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Così dovrebbero pagarti più in fretta. Poi il reclamo fallo comunque e mandane una copia anche all'agenzia. Così sta gente impara a lavorare come si deve!! ![]() Te lo dico proprio perchè sono un assicuratore vita e queste cose NON devono succedere
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...Normalmente basta fare il reclamo alla sede dell'assicurazione perchè all'agenzia arrivano bei cazziatoni ... ![]() Certo che se capitava a me ... non credo che dal 29 aprile si sarebbe arrivai fino a luglio ... certe cose mi rendono mentalmente instabile ... ![]() Concordo con te ... un pò di pulizia fa sempre bene ... ![]() Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4513435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi dite che basta alla sede centrale? Cioè cavolo ero impegnato con la maturità e non me ne potevo occupare e trovo ancora sta situazione... Entro il 15 agosto non si può fare nulla per avere questi benedetti soldi?
Aggiornamento: chiamato di mattina come mi hanno detto ieri, prova nel pomeriggio... Mi hanno stufato... Vado lì e non me ne vado finche non prendono due maledetti moduli per il riscatto... Ci vogliono 10 secondi cavolo! E poi lo dico chiaramente entro 30 giorni voglio i soldi in contanti! Maledetti! Per quanto riguarda le varie segnalazioni è meglio farla dopo marzo 2012, data in cui saranno passati i 3 anni minimi per poter riscattare anche un ultima polizza e poi addio per sempre alleanza! Ultima modifica di vinci91 : 15-07-11 alle ore 13:56 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il resto ti confermo al 100% quello che ti scriveva l'ottimo pf.fin ![]() Indica L'IBAN del conto da accreditare , se non sei in possesso degli originali di polizza allega una dichiarazione di smarrimento dei titolari delle polizze . Fot. doc. id e fot. cod. fiscale. Il tutto con racc. ric. ritorno alla sede centrale , UFFICIO LIQUIDAZIONI. Tant'è |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
-se fanno le orecchie da mercante invia raccomandata r/r alla direzione (come già suggerito sopra)
-non ho ben capito, cosa intendi per "contanti" ???? spero non bigliettoni... ![]() ![]() -la questione delle spese non l'hai ben inquadrata: hai il 5% di caricamenti sul premio, ma il 4,5% di interessi sul montante...stai tranquillo. -probabilmente col riscatto avrai una perdita (anche grossa) in conto capitale: hai valutato bene se non fosse meglio terminare il contratto oppure portarlo in riduzione ?? di solito è molto + conveniente |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Lo so abbiamouna sostanziale perdita ma quei soldi ci servono per una spesa imprevista... Si si bigliettoni.. Loro ogni mese se li prendono in bigliettoni e dopo 3 mesi di attesa possono riportarli in bigliettoni...
Come posso stare tranquillo che si prendono di 100 euro di rata 5 euro ogni volta? 95*12=1140 100*12=1200 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||