![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12200432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problematica inail
Ad ottobre 2009 sono stato coinvolto in un incidente stradale, dopo i vari accertamenti dei carabinieri, appurato la mia non responsabilità, passati alcuni mesi sono stato risarcito del danno che ho subito sia al mezzo che personale. Tutto tranquillo fino ad una settimana fà quando mi vedo recapitare una raccomandata da parte dell'inail dove dice, visto che emerge la mia responsabilità di rimborsare la stessa delle spese sostenute x il danno subito dal conducente Tizio e dall'inail pagato x un importo di € 19418.86.
Come mi devo comportare?? vado da un avvocato?? e le spese chi le paga?? vado direttamente all'inail?? Grazie........ |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12200432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una signora a perso il controllo della vettura e si è schiantata prima contro un autovettura poi a finito la corsa contro il mio camion, che chiaramente guidavo io ero e sono assicurato perchè ne deve rispondere l'assicurazione, non ne risponde solo in caso di colpa totale o parziale del proprio assicurato?? Mettiamo che deve risponderne l'assicurazione, perchè mandano la richiesta di risarcimento a me?? Ci provano??
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Può essere che abbiano mandato la richiesta all'assicurazione e ANCHE a te. Può essere che la segretaria si sia sbagliata e abbia mandato la richiesta SOLO a te e non all'assicurazione. Tu spedisci il tutto all'assicurazione con lettera raccomandata, se puoi parlane anche a voce (o al telefono) e per te il discorso è chiuso. Poi sei stato risarcito, quindi non hai colpe, e allora è solo la assicurazione che ne risponde. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ad un mio collega e' successa una cosa simile, nel 2009 ebbe uno scontro frontale con una moto che sorpassando una macchina in una curva coperta invase l'altra corsia
scontrandosi con la moto del mio collega. Questo mio collega ebbe ragione al cento per cento con tutti i danni rimborsati dalla assicurazione della controparte. Dopo qualche mese gli giunse dall' INPS/INAIL (mi sembra di ricordare che lui parlasse di INPS ma potrei sbagliare e forse era INAIL) una richiesta di rimborso di qualche migliaio di euro. Mi ricordo che ando' a parlare con il funzionario che gli aveva mandato la richiesta e questo gli disse che questi soldi erano lo stipendio che inail/inps aveva versato, per conto dell'azienda nella quale lavorava, al colpevole dell'incidente per il periodo di malattia/infortunio e che l' INPS/INAIL volevano recuperare in quanto questo soggetto gli aveva dichiarato che non aveva nessuna resposabilità per l'incidente Non ricordo se questa chiaccherata fu sufficiente per derimere la cosa o ci fu bisogno dell'intervento dell'avvocato che aveva seguito l'iter dei rimborsi. Purtroppo non posso essere piu' chiaro perche' il mio collega e' in ferie e io pure plonius |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
richiesta mandata a me alla coop di cui sono socio e all'assicurazione. Spero che sia così semplice, ma!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||