![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Flussi Cedolari e Redditi
Ciao a tutti...
con tutte queste nuove leggi,nuovo redditometro,ecc... ho il timore di fare qualche errore...,volevo sapere se queste cedole che arrivano regolarmente nel conto corrente vanno a giustificare le spese di un cittadino che supera con le spese i redditi dichiarati vi pongo un esempio: Cittadino Mario Dichiara 30.000 euro annui, ne spende per 60.000 e a un flusso cedolare di 40.000 se ci fosse un accertamento fiscale al cittadino Mario per giustificare i 60.000 spesi in un anno è sufficente dimostrare l'ulteriore entrata di 40.000 delle cedole oltre ai 30.000 dichiarati o bisogna già integrarli su qualche documento? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con i tuoi soldi ci fai quel che vuoi, se hai 1 milione di euro che hai ereditato e cionostante intendi continuare a fare il postino (è solo un esempio non me ne vogliano i postini) puoi tranquillamente farlo e perchè non potresti? l'Agenzia delle entrate è al corrente del fatto che tu possieda una eredità o che tu abbia venduto un azienda, risulta da documenti contabili, che peraltro in fase di contestazione potresti esibire, quindi percepirai es 30.000 euro come postino che vanno in dichiarazione, e sul flusso cedolare che ti è generato dal detenere quella somma che non và dichiarata in nessun quadro ci paghi una ritenuta alla fonte e basta (che già come credo nel tuo caso se hai scelto il regime amministrato ti viene prelevata direttamente dalla banca, quindi avrai in cc il netto cedola) Ultima modifica di SirLux : 14-07-11 alle ore 16:54 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, sono un pò più trancuillo...in effetti è vero pago già alla fonte, il 12,5%....
sai anche perchè chiedo questo? perchè oltre al flusso cedolare, ho anche 5 appartamenti che affitto che dopo 11 anni mi sono reso conto che guadagno di più con le obbligazioni, senza paragone la vita di uno che riscatta una cedola ogni 6 mesi o annuale in confronto a tutte le rotture di balle che ci sono affittando appartamenti,la faccio da 11 anni e sono stanco....o non mi piace più. piano piano venderò tutto e metto tutto su obbligazioni... allora non avrò più una dichiarazione dei redditi pur mantenendo lo stesso tenore di vita ....ma avendo un cospicuo flusso cedolare!!!! che ne pensa? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cioè il valore delle cedole che incassi è sempre lo stesso, ed è ben diverso incassare 30.000 euro oggi e sempre 30.000 euro fra vent'anni. Probabilmente fra 20 anni con 30.000 euro ti paghi una cena al ristorante. Il valore delle case invece si incrementa sempre (nel medio-lungo periodo). |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
ok è vero....però non l'hai raccontata tutta
,cittadino Mario potrebbe vendere gli appartamenti e comprare obbligazioni per 98 e a fine scadenza riscattare 100 ma può succedere che l'obbligazione durante la sua vita, da 98 salga a 107...se Mario vende a 107 ..oltre alle cedole porta a casa anche 9 punti.... ![]() che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque: proprio adesso in un periodo in cui i tassi di interesse salgono, è più normale comprare a 98 e trovarsele fra qualche anno a 90. Io mi ricordo sempre (anni 70) di mia mamma che comprò obbligazioni a 100 circa e le rivendette dopo 8-10 anni a 70. Se parliamo di lungo termine, e compri a 98, chi ti dice che non venderai a 120 oppure a 50? Meglio il casinò. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
- uno ritiene che è meglio avere obbligazioni piuttosto che immobili ...; - l'altro ritiene che è meglio avere immobili che obbligazioni ... quindi gdufinance potrebbe comprare gli immobili di Pongo_a_454 che con il ricavato potrebbe mettere tutto in obbligazioni ... si realizza così il "mercato" e, in questo caso, tutti e due sono soddisfatti ... del presente ... e fiduciosi del futuro ... Poi può capitare che: - i prezzi delle case perdano il 50% ... - i prezzi delle obbligazioni perdano il 50% ... ma fino a che non si dovessero verificare una delle due ipotesi entrambi avrebbero acquisito la tranquillità da investitore ... Che c'entra tutto questo ? ... probabilmente nulla ... o forse sì ... Ciao
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
..è vero anche questa,che i prezzi degli immobili stanno scendendo...e per esperienza diretta che in questo periodo mi stò interessando di vendere, vi prendo un miniappartamento come riferimento...
l'avevo comprato nuovo nel 2000 a 66.000,00 nel 2009 valeva 115.000,00 adesso vale 100.000,00 e questa cifra faccio fatica a venderlo, ma di più non me ne danno ....e cosi è per tutti e 5. il caso della mamma di gdufinance,purtroppo non ha rispettato la scadenza cosi comprando a 100 e venduto a 70..ma se rispettava la scadenza portava a casa i suoi bei 100 e pf.fin con tutto il rispetto ma sbaglia a dire che le obbligazioni perdono il 50%, perchè se rispetti la scadenza li hai tutti di ritorno o forse più...perchè se compri 98 a fine corsa porti a casa 100 io da 12 anni che compro obbligazioni ho sempre aspettato la loro scadenza...e in molte ho rosicchiato 1 punto o 2 punti però è anche vero che mettere 1.000.000,00 a 25 anni di scadenza... in quella data avrà perso il suo valore di milione... ho una grossa cifra tutto in un Italiano con 2040 di scadenza....forse ho un pò esagerato, ma le sue cedole mi danno soddisfazione....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Il problema è che nessuno può prevedere il futuro.
E allora si studia il passato pensando che si ripeta. Nel passato, nel medio termine (3-6-8 anni) le azioni sono passate da 100 a 300, ma anche da 100 a 10 (o a zero). Le obbligazioni sono passate da 100 a 120 ma anche da 100 a 50 Le case sono passate da 100 a 200 (o più) ma al peggio sono rimaste a 100. non sono mai scese nel medio termine. Però negli USA è successo. E allora? Ciascuno, giustamente, ha sensazioni diverse. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Ciao
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||