![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La trasparenza bancaria la paga sempre il cittadino/azienda?
Salve a tutti,
volevo farVi una domanda. La mia azienda fornisce ad alcuni enti pubblici spesso con fatture di importi ridicoli (anche sotto i cento euro). Mi hanno sempre pagato per cassa o comunque tramite mandato che andavo regolarmente a riscuotere in banca. Adesso, pare, che la legge sulla trasparenza gli enti sono costretti ad eseguire un bonifico in favore della mia azienda. Risultato su 50 euro di fattura devo rimetterci 5 euro di bonifico, perchè chiaramente l'importo del bonifico viene sottratto dall'importo della fattura. Vi sembra giusto? Come posso ovviare a questo "furto"? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
penso che il tutto sia abbastanza lineare: la tua azienda ha fornito all'ente un servizio/prestazione di x euro , pertanto ha diritto alla corresponsione dello stesso importo..; nonchè ad intraprendere tutte le vie per il recupero di somme derivanti da differenze di pagamento (peraltro non giustificate..)
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ognuno sottraesse i SUOI oneri bancari al fornitore staremmo freschi....
Sarei autorizzato ad addebitargli gli interessi passivi sul mio scoperto di c/c o sulla fattura che mi sono anticipato... Mi sembra veramente assurda questa storia. Poi senza contare che il costo è veramente eccessivo... 5 euro per un bonifico!!!!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||