![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problemi condominiali
abito in un piccolo condo .. non sono nemmeno sicura che abbia necessità di un amministratore
sono sei appartamenti con quattro (o tre, non so se i due al terreno sono del medesimo) proprietari ora per anni le tipe al pt hanno rotto per qualsiasi banalità lasciata per le scale, compreso il sottoscala che è ampio e fuori vista quando si entra nell'androne poi è nato mio figlio e contemporaneamente la figlia della mia vicina e hanno tollerato (grazie, non lo dico per dire) i passeggini rispettivi appena entri nel portone sotto le cassette della posta poi per un po' hanno tollerato la bici (ina ina è ruota 12, immaginate voi) nel sottoscala, messa in fondo in fondo ora la tipa al pt, una delle due, una pazza isterica caro.gna (detto per altri motivi), ha deciso che non ci può lasciare niente ne è nata una lite per la modalità con cui l'ha chiesto, quando oltrettutto di lei per anni abbiamo sopportato il cane abbiante di prima mattinata (ma si aveva pietà del cane, con una padrona del genere) io l'ho tolta per evitare di provocare una guerra il proprietario di casa mia però non ha affatto accettato la sua scenata e per lui ne potrei lasciare anche due .. prima che lei arrivasse lo facevano tutti i ragazzi, lui per primo, del condo siccome ci sta che abbia anche lui in futuro necessità di lasciarci la sua bici siccome lui è proprietario di almeno il 50% dell'immobile e presumo vada oltre i 50% dei millesimi (sono tre piani, due appartamenti per piano uno di 50mq e uno di 75, lui possiede tutto il primo piano e quello di 75, dove vivo, al secondo) potrebbe essere una soluzione un regolamento condominiale che ammette si lascino bici o altro (ovviamente con buon senso, buon gusto e non in bella vista dal portone di accesso) ? un regolamento condo oltre a proibire può consentire e nessuno poi rompa ? (sono sempre vissuta in micro condominii, quindi niente regolamento) con che maggioranza deve essere approvato? se basta il 51% il proprietario di casa mia (che è più lassista di me, se si vuole) avrebbe carta bianca nel caso, per approvarlo, occorre che sia prima nominato un amministratore, anche solo con tale finalità (e poi sciolto l'incarico)? perchè se questa pensata è giusta lo lascio con un bel regalo (la info) prima di lasciare questa casa datemi lumi grazie Ps oltre al cane ho saputo dal proprietario che è stato tollerato il suo modo del cavolo di parcheggiare in strada fronte casa .. che limitava i parcheggi altrui . nessuno ha mai chiamato i vigili .. pare l'altro giorno qualcuno (di altri palazzi) le abbia lasciato un biglietto deve essere per questo che si è sfogata sulla bici di mio figlio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che poi .. quando si dice la classe
mi è tornato in mente un episodio di anni fa qualche civico sul mio lato strada più in la serata concerto vasco rossi nel pomeriggio, intorno alle 15, c'era il mio ragazzo di allora venuto da fuori con l'auto che non riesce a trovare parcheggio, non vi dico che giro facciamo, si cambia anche zona . niente, niente, niente .. si ritorna verso casa e miracolo .. un posto !! presi dalla stanchezza si parcheggia probabilmente distratti .. dopo qualche ora si esce di nuovo si va verso la macchina .. macchina sparita azz, ma che è? ma sei sicuro che avevi parcheggiato qua? beh, era quasi accanto casa .. impossibile sbagliarsi di molto rivedo il posto vuoto .. ho un lampo .. guardo cosa c'è di fronte .. azz, un passo carrabile ...che non lo avresti visto senza fare attenzione (sembra la porta di un fondo, non so che ci parcheggino, giusto un auto elettrica può entrarci) azz, ma stai a vedere l'hanno portata via .. ma che cavolo . e ora? e se non è stata la polizia? ovviamente eravamo con toni elevati .. al che si affaccia un omino del pt .. esce di casa correndo scusate ragazzi .. ma era vostra? e me mi riconosce di vista come della via . certo ah, mi spiace .. ma ho dovuto chiamare i vigili, dovevo uscire ... ho anche aspettato .. non li ho chiamati subito .. pensavo fosse di qualcuno venuto per il concerto .. mi spiaceva perchè poi ho pensato come fanno a tornare a casa se sono di fuori ... però ad un certo punto dovevo uscire e ho dovuto chiamare i vigili .. scusatemi ancora se sapevo che era sua venivo a suonarle che fai ad uno così? ti passa pure l'incazz.atura per la cosa (maledici la sfiga, la tua idiozia, sei preoccupato perchè hai pochissimi soldi.. ), anzi ringrazi per la pazienza, ti scusi per la tua distrazione .. e chiedi se sa cosa si deve fare per recuperarla prima che scatti la custodia notturna e aumenti il costo .. non vi dico dove portavano allora le auto .. manco gli autobus (due da casa mia) ci arrivavano ... ricordo ancora un campo attraversato per disperazione sotto un cavalcavia per arrivarci
Ultima modifica di olly67 : 14-07-11 alle ore 00:08 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||