![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
cerco un chiarimento ....
Ciao mi chiamo Marco e sono alla ricerca d'una spiegazione per quanto stà avvenendo alla già piccola pensione di mamma.
Cerco d'essere coinciso: per un anno, esattamente dal 1/12/2009 al 30/11/2010 ho lavorato presso una ditta assunto, stipendio 1250.00, tredicesima e quattordicesima, fino a qui tutto apposto. oggi scopro che essendo assunto e nello stesso tempo residente a casa con i miei la pensione di mia mamma viene decurtata di circa 100.00 Euro al mese... ora io mi chiedo: ma non posso neanche stare a casa mia? Io vivo con i miei che modi sono questi e che legge assurda permette questo? Mia madre paga perchè io sono a casa mia, dove sono cresciuto e vissuto? Scusate e cosa succede ora che sono a casa disoccupato? Io sono ignorante in fatto di leggi e finanza ma questo mi sembra rubare? Spero che qualcuno mi possa illuminare !!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo semplicemente che non essendo più a carico di tua madre lei avrà minori detrazioni.
I due redditi NON si cumulano, mica sono in carico alla stessa persona. Tornando disoccupato risulterai nuovamente a carico di tua madre, ma 100 euro al mese mi sembrano tantissimi... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spesso lo stato o enti collegati fanno il redditto delli stato di famiglia e poi danno il contributo e servizio.
quando andavo all'universitá milenni fa chiesi i buoni mensa gratis e nin me li diedero in quanto i redditti del mii stato di famiglia erano troppo alti. in compenso tutti i figli di miliardari mangiavano gratis perche papi aveva comprato loro la casa o affittato un appartamento e il figliolo aveva trasferito la residenza li. io facevo il pendolare in quanto soldi non ne avevamo per affitare o comprare casa poi un mese dopo abbiamo pure ricevuti la visita della finanza che faveva contrilli a campione su chi aveva domandato i buoni pasto. In conclusione i figli dei miliardari mangiavano gratis io pagavo e sono stato pure soggetto a controlli per aber avuto l'ardire di predentare domanda pei buoni pasto mii padte ai tempi era pure cassaintegrato ed erano sei mesi che non veniva pagato |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Reddito per TOT anni 2) Residenza per TOT anni Mica facile. Purtroppo è invece facilissimo spostare la residenza dello studente nell'abitazione di qualche parente a basso reddito, tipicamente i nonni pensionati.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in effetti parrebbe proprio la detrazione
che sono 70 euro i redditi dei coniugi sono cumulabili .. quindi la pensione cala genitori/figli non saprei .. direi di no a naso in ogni caso con certezza vi posso dire che madre e figlio non possono avere stati di famiglia differenti se vivono nel medesimo immobile |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
grazie ... mi sembra cmq un furto legalizzato... non se ne può più...
la cifra è effettivamente scesa a circa 60 euro ma non vedo perchè cacciarli ???? Che paese che siamo !!!!! Dovremmo fare come l'Islanda, cacciarli tutti e riscrivere la costituzione. Grazie delle risposte Ultima modifica di marco71m : 14-07-11 alle ore 00:02 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||