Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-11, 22:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
marco71m non è ancora classificato
cerco un chiarimento ....

Ciao mi chiamo Marco e sono alla ricerca d'una spiegazione per quanto stà avvenendo alla già piccola pensione di mamma.
Cerco d'essere coinciso: per un anno, esattamente dal 1/12/2009 al 30/11/2010 ho lavorato presso una ditta assunto, stipendio 1250.00, tredicesima e quattordicesima, fino a qui tutto apposto. oggi scopro che essendo assunto e nello stesso tempo residente a casa con i miei la pensione di mia mamma viene decurtata di circa 100.00 Euro al mese... ora io mi chiedo: ma non posso neanche stare a casa mia? Io vivo con i miei che modi sono questi e che legge assurda permette questo? Mia madre paga perchè io sono a casa mia, dove sono cresciuto e vissuto? Scusate e cosa succede ora che sono a casa disoccupato? Io sono ignorante in fatto di leggi e finanza ma questo mi sembra rubare? Spero che qualcuno mi possa illuminare !!!!
Grazie
marco71m non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 23:05   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gt69

Popolarità: 33244431
gt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond reputegt69 has a reputation beyond repute
se riesci a farti fare stato di famiglia a parte, pur essendo nella stessa abitazione, i due redditi non si cumulano
pero' chiedi ai piu' esperti
gt69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 23:29   #3 (permalink)
Member

vedo che la questione non è semplice. Grazie per le risposte.
devo cercare qualcosa di più tecnico in riguardo alla norma.
Vecchio 13-07-11, 09:19   #4 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Credo semplicemente che non essendo più a carico di tua madre lei avrà minori detrazioni.

I due redditi NON si cumulano, mica sono in carico alla stessa persona.

Tornando disoccupato risulterai nuovamente a carico di tua madre, ma 100 euro al mese mi sembrano tantissimi...
Loryfab è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 12:20   #5 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
spesso lo stato o enti collegati fanno il redditto delli stato di famiglia e poi danno il contributo e servizio.

quando andavo all'universitá milenni fa chiesi i buoni mensa gratis e nin me li diedero in quanto i redditti del mii stato di famiglia erano troppo alti.

in compenso tutti i figli di miliardari mangiavano gratis perche papi aveva comprato loro la casa o affittato un appartamento e il figliolo aveva trasferito la residenza li.

io facevo il pendolare in quanto soldi non ne avevamo per affitare o comprare casa

poi un mese dopo abbiamo pure ricevuti la visita della finanza che faveva contrilli a campione su chi aveva domandato i buoni pasto.

In conclusione i figli dei miliardari mangiavano gratis io pagavo e sono stato pure soggetto a controlli per aber avuto l'ardire di predentare domanda pei buoni pasto mii padte ai tempi era pure cassaintegrato ed erano sei mesi che non veniva pagato
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 15:48   #6 (permalink)
Cuore di cane

L'avatar di _Sharik_

Popolarità: 42949678
_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute_Sharik_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone Visualizza messaggio
in compenso tutti i figli di miliardari mangiavano gratis perche papi aveva comprato loro la casa o affittato un appartamento e il figliolo aveva trasferito la residenza li.
Quando andavo io all'Uni per risultare separato dai genitori occorreva:
1) Reddito per TOT anni
2) Residenza per TOT anni
Mica facile.

Purtroppo è invece facilissimo spostare la residenza dello studente nell'abitazione di qualche parente a basso reddito, tipicamente i nonni pensionati.
_Sharik_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 16:15   #7 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da _Sharik_ Visualizza messaggio
Quando andavo io all'Uni per risultare separato dai genitori occorreva:
1) Reddito per TOT anni
2) Residenza per TOT anni
Mica facile.

Purtroppo è invece facilissimo spostare la residenza dello studente nell'abitazione di qualche parente a basso reddito, tipicamente i nonni pensionati.
Questo paese é un lerciume unico ... E' tutta una gara a chi è piú furbo e poi ci vanno di mezzo quelli che hanno veramente bisogno
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 21:03   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
guly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond reputeguly has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da loryfab Visualizza messaggio
credo semplicemente che non essendo più a carico di tua madre lei avrà minori detrazioni.

I due redditi non si cumulano, mica sono in carico alla stessa persona.

Tornando disoccupato risulterai nuovamente a carico di tua madre, ma 100 euro al mese mi sembrano tantissimi...
credoo anche io he sia la detrazione per figlio a carico che oscilla intorno agli 800 euro annui.diviso 12 certo da intoro ai 70 euro.magari lui dice 100 pero' sono di meno
guly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 23:00   #9 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
in effetti parrebbe proprio la detrazione
che sono 70 euro
i redditi dei coniugi sono cumulabili .. quindi la pensione cala
genitori/figli non saprei .. direi di no a naso
in ogni caso con certezza vi posso dire che madre e figlio non possono avere stati di famiglia differenti se vivono nel medesimo immobile
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 23:58   #10 (permalink)
Member

grazie ... mi sembra cmq un furto legalizzato... non se ne può più...
la cifra è effettivamente scesa a circa 60 euro ma non vedo perchè cacciarli ???? Che paese che siamo !!!!! Dovremmo fare come l'Islanda, cacciarli tutti e riscrivere la costituzione.
Grazie delle risposte

Ultima modifica di marco71m : 14-07-11 alle ore 00:02
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.