Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-07-11, 06:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3
bachetti non è ancora classificato
dilemma pagamento tasse su casa in affitto

Spettabile Forum,
ho stipulato in data 15/05/2011 un contratto di affitto a canone libero 4+4 ed essendo i primi giorni dell'entrata in vigore della
nuova tassazione ( cedolare secca ), ho dato mandato all'agenzia che ha stipulato il contratto, di indicare come regime di tassazione il vecchio modello ( 69 / irpef ).
Dopo qualche giorno ho fatto dei calcoli ed ho verificato che passando alla tassazione con la cedolare secca avrei dei vantaggi .
Vi chiedo un consiglio:
e' tardi per passare alla cedolare secca gia' da quest'anno oppure sono ancora in tempo?
nel caso in cui e' troppo tardi,in che modo e quando dovrei pagare le tasse relative al reddito acquisito da maggio 2011 con la vecchia tassazione Irpef?
La comunicazione all'inquilino del cambio di tassazione,dovrei inviarla nei primi mesi del 2012 e a partire da che mese e in che modo dovrei poi pagare le tasse con il nuovo regime?
Scusatemi pwer i troppi dubbi, ma e' la prima volta che affitto
un piccolo immobile e ho ancora molti dubbi da sciogliere.
Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi
bachetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-11, 10:59   #2 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bachetti Visualizza messaggio
Spettabile Forum,
ho stipulato in data 15/05/2011 un contratto di affitto a canone libero 4+4 ed essendo i primi giorni dell'entrata in vigore della
nuova tassazione ( cedolare secca ), ho dato mandato all'agenzia che ha stipulato il contratto, di indicare come regime di tassazione il vecchio modello ( 69 / irpef ).
Dopo qualche giorno ho fatto dei calcoli ed ho verificato che passando alla tassazione con la cedolare secca avrei dei vantaggi .
Vi chiedo un consiglio:
e' tardi per passare alla cedolare secca gia' da quest'anno oppure sono ancora in tempo?
nel caso in cui e' troppo tardi,in che modo e quando dovrei pagare le tasse relative al reddito acquisito da maggio 2011 con la vecchia tassazione Irpef?
La comunicazione all'inquilino del cambio di tassazione,dovrei inviarla nei primi mesi del 2012 e a partire da che mese e in che modo dovrei poi pagare le tasse con il nuovo regime?
Scusatemi pwer i troppi dubbi, ma e' la prima volta che affitto
un piccolo immobile e ho ancora molti dubbi da sciogliere.
Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi
Fai ancora in tempo ad optare (se veramente ti conviene) per la cedolare secca già dal 2011:

- Raccomandata all'inquilino
- Versamento dell'acconto sulla cedolare entro il 6 luglio
Files allegati
Tipo file: xls AFFITTI CEDOLARE APPUNTI.xls‎ (19.5 KB, 26 visite)

Ultima modifica di recycling : 10-07-11 alle ore 11:03
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.