![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
dilemma pagamento tasse su casa in affitto
Spettabile Forum,
ho stipulato in data 15/05/2011 un contratto di affitto a canone libero 4+4 ed essendo i primi giorni dell'entrata in vigore della nuova tassazione ( cedolare secca ), ho dato mandato all'agenzia che ha stipulato il contratto, di indicare come regime di tassazione il vecchio modello ( 69 / irpef ). Dopo qualche giorno ho fatto dei calcoli ed ho verificato che passando alla tassazione con la cedolare secca avrei dei vantaggi . Vi chiedo un consiglio: e' tardi per passare alla cedolare secca gia' da quest'anno oppure sono ancora in tempo? nel caso in cui e' troppo tardi,in che modo e quando dovrei pagare le tasse relative al reddito acquisito da maggio 2011 con la vecchia tassazione Irpef? La comunicazione all'inquilino del cambio di tassazione,dovrei inviarla nei primi mesi del 2012 e a partire da che mese e in che modo dovrei poi pagare le tasse con il nuovo regime? Scusatemi pwer i troppi dubbi, ma e' la prima volta che affitto un piccolo immobile e ho ancora molti dubbi da sciogliere. Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- Raccomandata all'inquilino - Versamento dell'acconto sulla cedolare entro il 6 luglio
Ultima modifica di recycling : 10-07-11 alle ore 11:03 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||