![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Prezzo medio di carico
Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito per il quale non sono ancora riuscito ad ottenere una risposta. Mettiamo caso che io possieda 1000 azioni del titolo X ad un PMC di 2 euro. Successivamente decido di acquistare ulteriori 1000 azioni dello stesso titolo ad un prezzo più basso, ad esempio 1 euro (comprese spese e commissioni), andando a creare un nuovo PMC di 1,50 euro per le 2000 azioni. Tempo dopo vorrei rivendere 1000 di queste azioni ad un valore di 1,10 euro. Le altre 1000 azioni che rimangono in portafoglio conservano il PMC ad 1,50 euro o questo viene modificato? ( a prescindere dalla minusvalenza che si verrebbe a creare...) Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dico così perchè a me capitano due eventi diametralmente opposti. Broker A: applica il FIFO (first in first out) Broker B: considera il PMC (nel tuo esempio, 1.50). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a guardare questi link di Fineco dove sono riportati anche degli esempi di calcolo
finecoHelp finecoHelp |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Vi ringrazio per le risposte.
![]() Gli esempi di fineco sono molto chiari ma tuttavia si riferiscono ad un'operatività intraday, mentre le operazioni di cui parlavo io possono essere fatte anche a distanza di mesi. Mi scuso se non sono stato chiaro nell'esporre la questione. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||