![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12638371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spazio pubblico o privato?
Il problema è questo: dove abito oltre alla via c'è un ''largo'' con adiacente un giardinetto adibito a giochi per bambini. Su questo ''largo'' vi sono delle palazzine con delle aree che quando furono costruite facevano parte del perimetro di ogni palazzina. Ora, sono passati più di 30 anni e in tutto questo tempo sono diventati parcheggi liberi, anche perchè non sono mai stati delineati e chiusi da qualsiasi cosa (tipo sbarra o rete). Ho saputo che il comune vuole interdire il parcheggio ad un area attigua al giardino. La domanda è questa: sono passati 30 anni, questo non può valere per chiedere l'usucapione e fermare il comune?
Se fosse così cosa posso fare o qualcuno mi dice la prassi su come comportarmi per far rimanere tutto allo stato quo? Ringrazio anticipatamente Ultima modifica di bobby50 : 08-07-11 alle ore 14:47 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12638371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate forse mi sono espresso male.
L'area alla quale mi riferisco è di poche decine di metri ed è già asfaltata e da 30 anni ci parcheggiano le macchine. La mia domanda era, se dopo tutti questi anni il condominio potesse riprendersi l'area per farci un parcheggio di una quindicina di macchine (la grandezza dell'area circa) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||