![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parcheggio condominiale usurpato
Ho due posti auto di proprietį in un parcheggio condominiale il cui accesso all'intero parcheggio é regolato da una sbarra con telecomando. La sbarra da qualche giorno é alzata essendo rotta e una vettura mai vista prima occupa giį da due giorni uno dei miei posti auto.
Come mi devo comportare ? Il tipo ha messo pure sul cruscrotto una protezione rifrangente sembra che abbia lasciato la vettura li a far radici |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ..DOPO AVER CHIAMATO I VIGILI,,
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Messo bene in vista un cartello .. Fondo bianco ..scritto in rosso di 40x40.. ..dicendo che stava occupando una proprieta' privata.. Se al piu' presto l'auto non veniva rimossa .. Si provvedeva forzatamente.. .. Dopo poche ore non c'era piu'..ok! ..METTI A POSTO LA SBARRA.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sembra che per la rimozione non sia cosi semplice.
Visto che il tipo probabilmente sarį partito per le ferie da come ha lasciato la vettura stasera faccio una visura online sul sito ACI e gli mando una raccomandata Avete un modulo con su gia scritto cosa dire ? In alternativa cosa gli scrivo ? I posti auto sono di proprietį del locatore io li conduco il parcheggio é condominiale con accesso regolato da una sbarra ora guasta HELPPPPPP |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sta occupando abusivamente una proprietą privata, 15 euro al giorno possono essere sufficienti. Metti l'iban e scrivi che in mancanza di versamento entro 15 giorni procederai con le vie legali. Poi metti a posto la sbarra e non farlo uscire finchč non paga. Puoi procurarti delle ganasce? ![]() Certo che la gente č veramente assurda....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Sulle rimozioni in area privata non soggetta a pubblico passaggio (come parrebbe essere il caso tuo), c'č giurisprudenza civile.
Lato cds, non dovrebbe essere applicabile (il condizionale č dovuto al fatto che non č chiarissima la destinazione d'uso) quindi anche la polizia municipale non ha competenza per questo problema inquadrato "amministrativamente". Per stare dalla parte dei bottoni potresti far rimuovere l'auto a tue spese indi rivalerti su di lui. Perchč dalla parte di bottoni? Perchč c'č contrasto sull'interpretazione estensiva del diritto di ritenzione per gli autoriparatori da parte della cassazione (civ. e pen.) applicando detto principio anche alla societą che fa rimozioni, infatti vi sono denunce per appropriazione indebita da parte di proprietari di auto che non riescono a farsi riconsegnare l'auto se non prima aver pagato (alcuni dicono estorto) la soc. di rimozioni. Comunque puoi sempre rivalerti civilmente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
I vigili non hanno competenza su suolo privato condominiale...!!!
Ha ragione mageno...!!! ![]() Aggiungo... prova ad immaginare se l'auto bruciasse e ti danneggiasse la pavimentazione del tuo posto auto... oltre alla beffa... il danno... da risarcire...!!!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Raga ho appena fatto visura camerale speso 5,62
![]() ![]() ![]() La macchina č di una donna Marocchina che abita nella mia stessa via e l'ha appena comprata a Giugno ![]() ![]() ![]() ![]() Al momento ho consegnato foto dell'abusiva e la visura al capo condominio che domani contatta l'amministratore per farla rimuove con il carro attrezzi (io dubito che l'amministratore faccia qualcosa conoscendolo) ... Ora io ero gią partito in quarta con idea di raccomandata e avvocato e chiedere i danni ma questa č una donna Marocchina sarą nullatenente probabilmente quindi che danni chiedo ? Va beh appena o tempo batto tutta la via in cerca di questa qua per la sbarra mi hanno detto che stanno aspettando il pezzo di ricambio ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||