![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
maledetto "bollo" auto
salve, forse mi potete aiutare a risolvere un problema:
ho acquistato un'auto nuova immatricolata il 22 giugno 2011 dovrei avere tempo fino al 1 agosto per pagare il "bollo" dovuto fino al 30 aprile 2012 ora sul sito dell'Agenzia delle Entrate mi calcola ""correttamente"" l'importo da pagare senza darmi errore sia che io inserisca 10 o 11 mesi; la scadenza è sempre il 30.04.12, ma ovviamente l'importo da pagare è diverso sono andato oggi in posta a pagare è ho riempito il modulo "da compilare a cura del contribuente" lasciando in bianco i mesi di validità; l'impiegata ha contato e provato con 9, ma le dava errore, così ha provato con 10 mesi e tutto è filato liscio ma io sono tutt'altro che tranquillo, temo che fosse da pagare per 11 mesi ... quindi le domande sarebbero due: 1) dovevo (devo, visto che avrei ancora tempo fino al 01.08.11 per pagare) pagare per 10 o 11 mesi ? 2) nel caso io abbia sbagliato a pagare per soli 10 mesi, come posso ... ravvedermi operosamente ?? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e successa una cosa simile anche a me sono andato all'aci e hanno messo una causale particolare nel loro programma e si sono sbloccate le date ... On line non riuscivo a impostare i periodi corretti...
Siccome ero praticamente all'ultimo giorno non ho pagato quello che proponeva online ma mi sono recato ad un loro ufficio é ho dovuto pagare pure la penale per il ritardo pochi euro |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però, ribadisco, l'Italia resta sempre il Paese delle meraviglie, dove l'AGENZIA DELLE ENTRATE ti fornisce gratuitamente, su internet, sia il calcolo giusto (11 mesi) che quello errato (10 mesi): al contribuente la scelta !! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio che molte regole sono di competenza regionale. Non so di che regione tu sia, ma controllale.
In Lombardia per esempio negli anni le hanno cambiate più volte, passando da scadenze "uniformi" a 12 mesi dalla data di acquisto (quindi scadenze random). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() VV l'armonizzazione e la semplificazione ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]()
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||