![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'azienda non assegna mansioni che fare?
Aziendacon situazione economica traballante. Da alcuni mesi fa un moobbing velato su alcuni dipendenti.
Nel mio caso non mi assegna mansioni e compiti operativi da alcuni giorni mentre ha messo in ferie i miei colleghi. Che posso fare? Posso stare con le mani in mano? In teoria sono loro che dovrebbero dirmi cosa fare oppure stanno mettendo le premesse per aprirmi contestazioni? L'azienda non ha nemmeno un organigramma... Ultima modifica di Julius67 : 03-07-11 alle ore 17:14 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per prima cosa resta molto calmo in azienda.
Tu, usando un termine tecnico, devi "porre a disposizione la tua energia lavorativa". Se il datore di lavoro non ti assegna alcune mansioni per il momento non c'è nulla da fare. Il datore lo può fare e tu non corri alcun rischio. Se ti vogliono pagare per non fare nulla sopporta per un pò. Se questo comportamento perdura puoi agire in giudizio per mobbing oppure semplicemente per il danno da deupauperamento delle tue capacità professionali a cagione della inattività: per fare questo è necessario che la omessa inattività perduri nel tempo. Ma se l'azienda è piccola non so quanto ti convenga farlo (poi sarebbe dura restare nello stesso ambiente, dopo avere tu mosso causa al datore, perchè formalmente sarai tu ad agire per primo...). E' chiaro che ti vogliono via. Rispetta scrupolosamente ogni mansione ed ogni regola (sennò inizieranno i procedimenti disciplinari ed appena ne avrai tre o quattro sarà la volta del licenziamento disciplinare). Evita di dargli questo strumento. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'azienda supera i 100 dipendenti ed è nata con la fusione di tre società. Il nuovo cda è fatto da incompetenti e qui mi fermo. L'azienda vuole far fuori alcuni dipendenti e al momento ha messo in ferie per due mesi i colleghi che lavoravano con me (avevano ferie arretrate come anche io). Probabilmente attiverà poi la mobilità. Nel mio caso dopo questo atto non ho ricevuto indicazioni su cosa operare (io e il mio gruppo facevamo progetti eravo un team dove ognuno ne fa un pezzo). E' ovvio che potrebbero buttarmi addosso qualche progetto difficile in modo che io non riesca a farvici fronte per poi attaccarmi, ma al momento non mi girano niente. Mi hanno solo tolto l'utenza telefonica aziendale (telefonino) che avevo da anni senza preavviso. Sul fatto che perderemo il posto ormai lo dò per scontato per cui non ho più nulla da perdere e nulla per cui combattere però voglio finire in piedi e non mobbizzato (sia nel non assergnarmi mansioni sia nel caricarmi all'inversimile per farmi "scoppiare"). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi che non ti diano nulla da fare forse è dovuto al fatto che ancora non hanno definito le cose da fare con il nuovo assetto societario. Di certo alcune figure verranno messe a fare altro se è la fusione di tre società non tutti potranno mantenere i propri ruoli che ora sono ridondanti. Io non mi fascerei la testa e se non mi danno nulla da fare fatti i tuoi prima o poi qualcosa da fare ti daranno intanto riposati fai finta di lavorare per lo stato
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||