![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1562869 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spese condominiali contestate e rivalsa
Nel caso di spese condominiali contestate, un condomino può decidere di pagare senza opporsi (anche al decreto ingiuntivo) ma poi agire per quello che c'è dietro, ossia scarsa competenza dell'amministratore, mancata diligenza nelle informazioni, ecc.?
Non vorrei essere costretto a pagare pure le spese, dato che davanti al giudice non sai mai come va a finire, ma nel contempo non voglio farla passare liscia all'amministratore. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da quel che mi ricordo secondo la giurisprudenza le spese condominiali vanno comunque pagate indipendentemente dalle proprie ragioni.
Però il pagamento non preclude le azioni a tutela del condomino. Mi spiego l'assemblea approva il bilancio dove c'è un conguarglio di x a pinco, pinco fa verbalizzare che contesta il conguaglio perché l'amministratore ha sbagliato le imputazioni. A quel punto pico deve pagare il conguaglio quando gli arriveranno i bollettini, ma nessuno gli vieta di impugnare il verbale dell'assemblea e soprattutto il bilancio approvato. Però aspetta qualche giurista per le dovute conferme o corrzioni, perché son cosa che ho visto secoli fa
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||