![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma che lavoro è?
scusatemi capisco che affronto un argomento che potrebbe risultare poco gentile, ma, sarà capitato anche a voi di incontrare magari amici, parenti, nipoti che lavorano in assicurazioni, banche, poste che ti propongono, a volte con discrezione, ma spesso con insistenza, di andare da loro per proposte alettanti fumose, ti telefonano, ti propinano questo o quel prodotto, insomma tentano di convincerti sulla bontà del loro prodotto che sono costretti a venderti, magari sapendo che è una mezza cioffeca. Purtroppo dopo anni trascorsi tra un carciofone e l'altro ho dovuto per sopravvivenza farmi una piccola cultura. Ma insomma ma che lavoro è?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è un lavoro che se non vendi quello che ti dicono hai smesso di lavorare
tieni conto che 80% dei promotori finanziari guadagna uno stipendio e basta, quindi costantemente a rischio di trovarsi in mezzo alla strada per bancari, postali, ecc. c'è il discorso dei premi di produzione ma peggio ancora il discorso che se sei sotto con le vendite iniziano a crearti mille difficoltà |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spirito di sopravvivenza, piuttosto che fare la fame con la quota di stipendio fissa (che è minima) o farsi cacciare per "poca produttività" si preferisce incu.lare l'amico, il parente ecc (e questo è caldamente consigliato dai superiori)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si si per carità è vero. La sensazione è però quella che il capo dice "c'e' da piazzare il prodotto x" e loro dopo... pronto ciao... c'e' questa occasione da non perdere. Certo li capisco è il loro lavoro, però già vederla in questa ottica aiuta un po' a capire il quadro della situazione. Certo che se uno è proprio a digiuno... insomma ci sono passato. La regola è sempre quella non comprare ciò che non comprendi o non capisci.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per me l'assicurazione vita è una religione ed ha un unico comandamento: prevedere e risolvere i problemi di natura economica che possono verificarsi in 2 momenti della tua vita: - al momento del pensionamento; - in caso di interruzione improvvisa e definitiva della tua capacità di produrre reddito. Come vedi è un lavoro molto semplice. L'esperienza mi ha insegnato che a fronte di determinate situazioni l'assicurazione sulla vita è l'unico strumento efficace; tutto il resto sono solo chiacchiere da bar per chi si può permettere di parlarne e disperazione per chi invece ci deve passare. Spero di aver risposto alla tua domanda. Ciao
Ultima modifica di tuareg63 : 27-06-11 alle ore 19:15 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4401947 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono dall'altra parte della barricata quindi sicuramente sono di parte però quello che volevo dire è questo:
Si parte dal presupposto che 6 uno ti chiama ti sta dando una fregatura. La mia domanda é... PERCHè? Sono d'accordo che tanti prodotti fanno schifo, ma nessuno ti obbliga a comprarli, magari una delle volte trovi anche qualcosa di buono! L'unica cosa che ho letto e mi sento di condividere è questo: bisogna avere una cultura finanziaria e se uno non la ha la deve acquisire, così almeno può capire cosa gli viene proposto. La lettera pubblicata sull'aduc mi provoca un misto tra incredulità, umorismo e tristezza: Vi pare possibile che uno nel momento che firma un contratto di collaborazione non si accorge che non è un lavoratore dipendente e che quindi non ha stipendio fisso e invece deve sostenere delle spese? Può tranquillamente essere troppo fiducioso e sbagliare e quindi lasciare perdere perchè non riesce per 1000 ragioni a guadagnare, ma sa sicuramente che deve sostenere il rischio imprenditoriale! Mettiamo anche il caso che non lo sappia: voi dareste i vostri i soldi a chi ha firmato pile di documenti senza sapere cosa stava facendo? Non fa comodo a tutti che certi soggetti spariscano dal mercato? come si a fare l'interesse degli altri se non si è nemmeno capace di fare i propri? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||