Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-11, 16:28   #1 (permalink)
Ce l'ho corto!

L'avatar di Zerbis

Popolarità: 22431807
Zerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Zerbis
Aiuto! Conto con blocco su somme in entrata!

Buonasera Amici,

Mi serve davvero un grande aiuto. Premettendo che lavoro in banca, per una serie di contrasti con il mio capoarea questi ha dato disposizione al direttore della filiale in cui ho il conto di mettere un blocco sulle somme in accredito. Questo blocco mi impedisce di ricevere bonifici ( senza che prima la filiale e il capoarea li abbiano filtrati), di ricevere l'accredito dello stipendio e di monetizzare i titoli che ho in portafoglio. La cosa più assurda è che il conto invece è sbloccato in uscita, permettendomi di fatto di utilizzare eventuali somme presenti sul mio conto. Di questo blocco, che NON mi è stato comunicato, dato che sono a casa in ferie da circa due mesi, me ne sono accorto solo ieri dopo aver provato provato a vendere dei titoli per necessità. Mi sono rivolto subito al mio avvocato il quale mi ha fatto fare subito un telegramma e a scritto una raccomandata in cui si intimava la banca a rimuovere immediatamente il blocco. Inoltre sempre il mio avvocato stamattina è andato in filiale a parlare in modo informale con il direttore il quale ha risposto che lui non poteva fare niente e che aveva avuto disposizioni dal capoarea. A questo punto domattina andremo in procura a denunciare l'accaduto e per questo chiedo a Voi lumi:
1) Secondo voi, a livello penale che ipotesi di reato si possono configurare e quali sarebbero quelle più gravi? ( E ipotizzabile qualcosa del tipo di induzione all'usura o giù di lì, o anche qualche altro reato dovuto al fatto che io per due giorni non potendo vendere i titoli non ho potuto dare il pane alla mia famiglia, o altro ancora? Consigliatemi!
2) Secondo voi è possibile richiedere l'intervento del giudice per sbloccare con urgenza il conto già da domani perché io ne ho effettiva necessità?
Infine vi ricordo che non ci sono provvedimenti disciplinari sul mio conto, che non ci sono indagini sul mio conto, che non sono un pregiudicato, che non ho ricevuto comunicazione alcuna di quanto accaduto.

Grazie a tutti, ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Zerbis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 19:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Detta così suona come appropriazione indebita (646 cp), ma è ovvio che c'è ben altro sotto.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 22:21   #3 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zerbis Visualizza messaggio
Buonasera Amici,

Mi serve davvero un grande aiuto. Premettendo che lavoro in banca, per una serie di contrasti con il mio capoarea questi ha dato disposizione al direttore della filiale in cui ho il conto di mettere un blocco sulle somme in accredito.
Sappiamo entrambi che "una serie di contrasti con il mio capoarea" non sfociano in un blocco del c/c
Sputa il rospo, cos'hai combinato ?
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 23:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di -Duca-

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949677
-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute-Duca- has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Sappiamo entrambi che "una serie di contrasti con il mio capoarea" non sfociano in un blocco del c/c
Sputa il rospo, cos'hai combinato ?

cmq qualsiasi cosa abbia combinato francamente questo blocca mi sembra vagamente illegale
-Duca- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 23:36   #5 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Detta così suona come appropriazione indebita (646 cp), ma è ovvio che c'è ben altro sotto.
Sicuro? le somme che sono sul conto sono nella sua disponibilità (vedi libertà in uscita). Non so se si possa ravvisare un reato penale in un caso del genere...
Loryfab è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 01:44   #6 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho combinato nulla. Purtroppo ho a che fare con una persona che in un anno e mezzo mi ha davvero rovinato la vita. E' assurdo, ma quello che dico è vero.
Per l'amico che dice che le somme sul conto sono di mia disponibilità, di sicuro ha ragione ma se ora sono a zero sul conto e mi serve vendere titoli di mia proprietà e ciò non è possibile, questa non è sempre appropriazione indebita?
AGGIUNGO che in questa settimana mi dovrebbe arrivare un bonifico dovuto al riscatto di quote di Fondi previdenziali per gravi motivo di salute (e dico purtroppo anche in questo caso la verità ), e che sempre la stessa BESTIA ha fatto di tutto affinché questi soldi non mi arrivassero: ha chiamato persino il collega dei fondi pensione dicendo che le mie erano tutte cavolate ( che auguro a lui ) e che non dovevano in tutti i modi evitare di darmi questi soldi. L'ultima mossa che gli restava era quella di far bloccare il conto. Un giorno mi ha detto che il suo obiettivo era quello di vedermi sotto un ponte. Credetemi, sto davvero male e questa persona è riuscita a rovinarmi la vita con trasferimenti e compagnia bella. Ho un figlio di 11 mesi e non posso nemmeno comprargli i pannolini. Mi auguro che muoia domattina. Scusatemi, ma sto davvero male. Dopo 10 anni di duro lavoro e grandi soddisfaZioni non meritavo tutto questo.
scusa, ma aprire un nuovo conto ????
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 09:53   #7 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho combinato nulla. Purtroppo ho a che fare con una persona che in un anno e mezzo mi ha davvero rovinato la vita. E' assurdo, ma quello che dico è vero.
Per l'amico che dice che le somme sul conto sono di mia disponibilità, di sicuro ha ragione ma se ora sono a zero sul conto e mi serve vendere titoli di mia proprietà e ciò non è possibile, questa non è sempre appropriazione indebita?
AGGIUNGO che in questa settimana mi dovrebbe arrivare un bonifico dovuto al riscatto di quote di Fondi previdenziali per gravi motivo di salute (e dico purtroppo anche in questo caso la verità ), e che sempre la stessa BESTIA ha fatto di tutto affinché questi soldi non mi arrivassero: ha chiamato persino il collega dei fondi pensione dicendo che le mie erano tutte cavolate ( che auguro a lui ) e che non dovevano in tutti i modi evitare di darmi questi soldi. L'ultima mossa che gli restava era quella di far bloccare il conto. Un giorno mi ha detto che il suo obiettivo era quello di vedermi sotto un ponte. Credetemi, sto davvero male e questa persona è riuscita a rovinarmi la vita con trasferimenti e compagnia bella. Ho un figlio di 11 mesi e non posso nemmeno comprargli i pannolini. Mi auguro che muoia domattina. Scusatemi, ma sto davvero male. Dopo 10 anni di duro lavoro e grandi soddisfaZioni non meritavo tutto questo.
Mi dispiace veramente per questa situazione, spero che tu risolva tutto al più presto.

Posso chiederti se i due mesi di ferie sono volontari o "forzati"?
Loryfab è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 10:05   #8 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Hai gia' sentito l'ufficio personale ? In realta' sono loro che hanno l'ultima parola sulla gestione di tutto cio' che riguarda i dipendenti, anche se spesso viene delegato il capoarea. Se effettivamente hai la coscienza a posto, io proverei a prendere un appuntamento anche con la Direzione generale, scavalcando il capoarea, ed informandoli di quanto sta accadendo.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 10:45   #9 (permalink)
Ce l'ho corto!

L'avatar di Zerbis

Popolarità: 22431807
Zerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond reputeZerbis has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Zerbis
Appena inviata raccomandata in Bankitalia e alla direzione generale, con riserva di intraprendere azioni giudiziarie.
Zerbis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 13:37   #10 (permalink)
Member

ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv ale1971tv
Che banca é, se si può?
ale1971tv non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.